Vai al contenuto
IGNORED

SONO UN BLASFEMO....


Tartaruga79

Risposte migliori

R. roman I. imperial C. coinage

un testo enciclopedico, la bibbia di chi colleziona monete romane... classifica tutte le monete imperiali romane fino alla fine dell'impero. :)

bye

Modificato da legioprimigenia
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Tartaruga

il RIC è composto da 10 volumi (alcuni divisi in più tomi) e non

mi risulta che ce ne sia una versione on-line

I volumi sono piuttosto cari e per tutta la collezione si superano abbondantemente i 1000 Euro

Volendo si può trovare qualcosa in vendita sul Web oppure ercando su Amazon

(Attento soprattutto al I vol - l'unico revisionato se possibile evita la prima edizione degli anni 20 ormai superata) -P

Link al commento
Condividi su altri siti


I volumi sono piuttosto cari e per tutta la collezione si superano abbondantemente i 1000 Euro

96739[/snapback]

me cojoni, avoglia a comprà monete co 1000 euri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :blink: :blink: :blink:

grazie mille per l'informazione, ho così colmato una lacuna.

Link al commento
Condividi su altri siti


[...avoglia a comprà monete co 1000 euri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :blink:  :blink:  :blink:

96742[/snapback]

se acetti un consiglio...

ricorda che i libri valgono quanto le monete che collezioni ;)

imparerai ad aprezzarle molto di piu' ...hanno molto da raccontare

E

Ps: esistono anche libri piu' economici ...

Link al commento
Condividi su altri siti


A.A. V.V., Roman Imperial Coinage, vol. I, 31 BC-AD 69 (C. H. V. Sutherland), Londra 1984 (edizione rivista), Edizioni Spink & Son.

A.A. V.V., Roman Imperial Coinage, vol. II, Vespasian to Hadrian (H. Mattingly, E. Sydenham), Londra 1926 (edizione rivista, ristampa 2003), Edizioni Spink & Son.

A.A. V.V., Roman Imperial Coinage, vol. III, Antoninus Pius to Commodus (H. Mattingly, E. Sydenham), Londra 1930 (edizione rivista, ristampa 2003), Edizioni Spink & Son.

A.A. V.V., Roman Imperial Coinage, vol. IV, 1, Pertinax to Geta (H. Mattingly, E. A. Sydenham), IV, 2, Macrinus to Pupienus (H. Mattingly, E. A. Sydenham, C. H. V. Sutherland), IV, 3, Gordian III-Uranius Antoninus (H. Mattingly, E. A. Sydenham, C. H. V. Sutherland), Pertinax to Uranius Antoninus, Londra, ristampa 1998 in un solo volume, Edizioni Spink & Son.

A.A. V.V., Roman Imperial Coinage, vol. V, 1, Valerian to the reform of Diocletian, AD 253 to 296, (P. H. Webb), Londra, ristampa 2001, Edizioni Spink & Son.

A.A. V.V., Roman Imperial Coinage, vol. V, 2, Probus to Amandus (P. H. Webb), Londra, ristampa 2001, Edizioni Spink & Son.

A.A. V.V., Roman Imperial Coinage, vol. VI, From Diocletian’s reform (AD 294) to the death of Maximinus (AD 313) (C. H. V. Sutherland), Londra, ristampa 1997, Edizioni Spink & Son.

A.A. V.V., Roman Imperial Coinage, vol. VII, Constantine and Licinius (A.D. 313-337) (P. M. Bruun), Londra 1996, ristampa 2003, Edizioni Spink & Son.

A.A. V.V., Roman Imperial Coinage, vol. VIII, The family of Constantine I (A.D. 337-364) (J. P. C. Kent), Londra 1981, ristampa 2003, Edizioni Spink & Son

A.A. V.V., Roman Imperial Coinage, vol. IX, Valentinian I-Theodosius I (J. W. E. Pearce), Londra, ristampa 1997, Edizioni Spink & Son.

A.A. V.V., Roman Imperial Coinage, vol. X, The divided Empire and the fall of the wesrens Parts (A.D. 395-491) (J. P.C. Kent), Londra 1994, Edizioni Spink & Son.

Link al commento
Condividi su altri siti


I volumi sono piuttosto cari e per tutta la collezione si superano abbondantemente i 1000 Euro

96739[/snapback]

me cojoni, avoglia a comprà monete co 1000 euri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :blink: :blink: :blink:

grazie mille per l'informazione, ho così colmato una lacuna.

96742[/snapback]

Sul valore dei libri ti ha gia' risposto Euriale...

Aggiungo solo una cosa...soprattutto agli inizi comprare libri e' un investimento...dopo aver letto un libro di numismatica sicuramente comprerai meglio la moneta successiva...

Ho fatto grandi affari...grandissimi affari...dopo ogni libro comprato...

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a tutti per i consigli, io come libri ho ROMAN COINS and thei values I II e III

ed o affrontato una spesa non indifferente, ma mi ritengo soddisfatto.

il fatto è che se possibile cercherò versioni elettroniche di altri volumi in modo da concentrare le spese dei miei pochi denari in monete.

P.S. ho anche il choen elettronico ma il francese lo mastico poco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.