fabiogarg Posted February 10, 2012 Share #1 Posted February 10, 2012 vorrei chiedervi se è possibile avere informazioni riguardo questa moneta il diametro non posso prenderlo perchè la forma non è circolare.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FlaviusDomitianus Posted February 10, 2012 Share #2 Posted February 10, 2012 vorrei chiedervi se è possibile avere informazioni riguardo questa moneta il diametro non posso prenderlo perchè la forma non è circolare.. L'originale è un denario coniato da una zecca itinerante in Grecia a nome di Bruto, per celebrare l'uccisione di Cesare. E' una moneta rara e ricercatissima, di altissimo valore. Quella postata, purtroppo, è solo una replica moderna regalata negli anni '70 dalla Parmalat assieme alle merendine Mister Day. Ne fa fede anche la piccola lettera R posizionata sotto l'elmo. Qui c'è la scheda: Link Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabiogarg Posted February 10, 2012 Author Share #3 Posted February 10, 2012 ti ringrazio anche se, mio malgrado, pensavo di avere qualcosa di "raro" trà le mani invece vale giusto il materiale che lo compone...grazie mille per l'informazione e complimenti per il forum ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FlaviusDomitianus Posted February 10, 2012 Share #4 Posted February 10, 2012 Come colpo sarebbe stato davvero grosso se fosse stata autentica. Chissà che non ti venga il desiderio di avere per le mani qualche moneta autentica. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Exergus Posted February 11, 2012 Share #5 Posted February 11, 2012 il diametro non posso prenderlo perchè la forma non è circolare.. Vale sempre il diametro maggiore. Ciao, Exergus :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
savoiardo Posted February 11, 2012 Supporter Share #6 Posted February 11, 2012 ti ringrazio anche se, mio malgrado, pensavo di avere qualcosa di "raro" trà le mani invece vale giusto il materiale che lo compone...grazie mille per l'informazione e complimenti per il forum ;) purtroppo cadi male anche in quello.... è ferraccio..... :mega_shok: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iaco96 Posted February 11, 2012 Share #7 Posted February 11, 2012 questi falsi sono contraddistinti dall R di riproduzione in questo caso sopre le "idi di marzo" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TIBERIVS Posted February 11, 2012 Share #8 Posted February 11, 2012 Parmalat... continua a colpire. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts