Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

vorrei chiedervi se è possibile avere informazioni riguardo questa moneta

il diametro non posso prenderlo perchè la forma non è circolare..

post-29140-0-12453600-1328914541_thumb.j

Inviato

vorrei chiedervi se è possibile avere informazioni riguardo questa moneta

L'originale è un denario coniato da una zecca itinerante in Grecia a nome di Bruto, per celebrare l'uccisione di Cesare.

E' una moneta rara e ricercatissima, di altissimo valore.

Quella postata, purtroppo, è solo una replica moderna regalata negli anni '70 dalla Parmalat assieme alle merendine Mister Day.

Ne fa fede anche la piccola lettera R posizionata sotto l'elmo.

Qui c'è la scheda: Link

Inviato

ti ringrazio anche se, mio malgrado, pensavo di avere qualcosa di "raro" trà le mani invece vale giusto il materiale che lo compone...grazie mille per l'informazione e complimenti per il forum ;)

Inviato

Come colpo sarebbe stato davvero grosso se fosse stata autentica.

Chissà che non ti venga il desiderio di avere per le mani qualche moneta autentica. :)

Inviato

Vale sempre il diametro maggiore.

Ciao, Exergus :)

Supporter
Inviato

ti ringrazio anche se, mio malgrado, pensavo di avere qualcosa di "raro" trà le mani invece vale giusto il materiale che lo compone...grazie mille per l'informazione e complimenti per il forum ;)

purtroppo cadi male anche in quello.... è ferraccio..... :mega_shok:

Inviato

Parmalat... continua a colpire.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.