rick2 Inviato 11 Febbraio, 2012 #1 Inviato 11 Febbraio, 2012 http://www.acsearch.info/record.html?id=491979 ho trovato una moneta simile , la devo ancora comprare vorrei sapere se e` rara , e a quanto girano questo tipo di monete se avete anche cenni storici mi interessano pure quelli ciao Cita
teodato Inviato 18 Febbraio, 2012 #3 Inviato 18 Febbraio, 2012 (modificato) Si tratta di un errore vedi successiva risposta. Modificato 18 Febbraio, 2012 da teodato Cita
teodato Inviato 18 Febbraio, 2012 #4 Inviato 18 Febbraio, 2012 (modificato) Scusate è una duplicazione Modificato 18 Febbraio, 2012 da teodato Cita
teodato Inviato 18 Febbraio, 2012 #5 Inviato 18 Febbraio, 2012 Salve rick2 come ben sai è difficile fare una valutazione su una moneta" simile " sarebbe opportuno postare la foto della moneta che vorresti comprare per determinarne lo stato di conservazione. Cercando in vari siti la quotazione va dai 60$ ai 250$ in relazione a quanto sopra detto. Ti riporto quanto detto da Coin Archives per una moneta simile alla tua : Lot description: Römische Münzen KAISERREICH Traiano (98 - 117) Bostra in der Dekapolis Dracma, 112-113. [AY] TOKP KAIC NEP T [Paian CE] B ΓΕΡΜ ΔΑΚ, Buste mit lorbeerkranz nach rechts. Rs: ΔΗ [ΜΑΡΧ Ε] ΞΙZ ΥΠΑΤC, Personifikation Arabia nach links stehend, im Linken Arm Zimtstaude ( Osmunda cinnamomea-bastoncini di cannella) , in der rechten Zweig, im Hintergrund, zur Hälfte sichtbar, Dromedar. SNG ANS (6) 1155 var. (Jahr). 3,62 g. Vs. Stempelbruch, vorzüglich sonst veloce. Ex Lanz 144, 24. Novembre 2008, n. . 486 Estimate: 250 EUR Il Ritter di Dusseldorf ne sta offrendo una simile alla tua per 190$ Cita
rick2 Inviato 19 Febbraio, 2012 Autore #6 Inviato 19 Febbraio, 2012 quello che c e` l ha vuole 28 sterline , magari la prendo allora , dopo semai la posto e vediamo e` la prima che vedo ma ho visto che da ricerche in rete ne son saltate fuori alcune non e` che traiano ha conquistato la provincia e ha emesso queste monete per uniformare il sistema monetario locale a quello romano ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..