Vai al contenuto

Risposte migliori

e` un 12 denari o sol del periodo costituzionale 1791-92

la tua e` dell anno 4 (sotto il fascio a destra)

zecca M Toulouse

ne ho trovati alcuni anch io nelle ciotole oggi

pero i miei sono quelli aux balances

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, verissimo :)

Il metallo di campana non è stato usato per tutte le emissioni, ma per quelle tipo la moneta postata da Jagd e i soldi aux balances ;)

Modificato da minerva
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao enrico,contento sentirti..... :) giustamente,quella che vi proposo,e fata di rame,non di metale di campana(bronzo di alta qualita),di campana,perche se non mi sbaglio,avevano distruto campane,per battere monete,e costruire canoni.... :blink:

Modificato da jagd
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao fra,contento sentirti,bella questa moneta...... :hi: ......non comune in quello stato........!!

in generale il metale di campana resiste meglio a il tempo che il rame...... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, Jean.

Questa moneta ha stato coniata in Marseille (M e A sovraposte) , non in Toulouse( M).

Vedo che la neve non ti ferma.

A presto.

Alain. :)

Modificato da alainrib
Link al commento
Condividi su altri siti


Vero alain, bravo! Ci era sfuggito. Mi sembra anche più rara come zecca.

Ciao, Fra, concordo, Marseille è più rara. La più rara è datata da 1793. La moneta di Jagd, si non sbaglio è datata da 1792.

Spero a presto.

Alain.

Modificato da alainrib
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.