Jump to content
IGNORED

MERCATO PORTA PORTESE


svisator
 Share

Recommended Posts

Ragazzi qualcuno di Roma sà dirmi se al mercato di PortaPortese esiste una compravendita di monete antiche? (romane). In tal caso, sono affari come si deve, o sono fregature? :P

Grazie

Link to comment
Share on other sites


Ciao Svisator,

a Portaportese è un pò che non vado,però credo ci sia un banchetto di monete romane,qualcuno qui nel forum sicuramente lo frequenta e saprà dirti di più,per quanto riguarda altre tipologie di monete qualche cosa c'è,ma bisogna essere sempre prudenti, in ogni caso, perchè in questo mercato il falso è presente come il pane.

Saluti da Max65 ;)

Link to comment
Share on other sites


ciao ragazzi a porta portese ci sono più venditori di monete romane ma bisogna cercarli non nella via principale ma su una secondaria che sale verso viale trastevere e nella grande piazza che c'è andando verso piazzale della radio per intenderci dalla parte opposta di dove sono gli archi. veniamo ai banchetti io li ho frequentati anche per le monete romane ma come ho già detto in altre discussioni bisogna andare sapendo non tanto quello che si cerca ma quello che si fa, poichè se il venditore vede una persona indecisa e inesperta è facile che spari prezzi assurdi, ci sono anche monete romane di scarsa qualita vendute in cestelli ma spendere 2 o 3 euro per delle croste non ne vale la pena. per quanto riguarda il discorso legislativo siccome io ero interessato all'acquisto anche di monete da pulire mi sono reso conto che per la legge diverrei ricettatore se acquistassi monete che al 99% sono illegali quindi con il rischio di vedermi sotratta tutta la mia collezzione, notizia di alcuni giorni fa che a porta portese ad un banco sono stati sequestrati oggetti e manufatti di epoca romana.

Occhio

francesco :ph34r:

Link to comment
Share on other sites


certo c'è roba vera ma bisogna comunque capirci un pò lo stesso per evitare comunque di prendere rarità per monete comuni, può anche valere la pena andarci per osservare comunque da vicino qualche bella moneta romana e farsi l'occhio,non guasta mai poi per comprare c'è sempre tempo ;)

Link to comment
Share on other sites


A Porta Portese ci sono monete buone e tarocche, spesso insieme perciò occhio. A volte è il venditore stesso che vende tarocchi in buona fede, xchè vi assicuro per esperienza diretta che ci sono falsi terribilmente efficaci (vedere post relativo). Di solito sono + mercanti che amatori, perciò prudenza...

Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.