Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
antonio bernardo

minuto dei dogi biennali 2^ fase

Risposte migliori

antonio bernardo

Altra monetina che classificherei come minuto del periodo 2^fase dei dogi biennali. al dritto leggo più o meno DGRPG mentre al rovescio CRR cosa ne pensate?

post-7688-0-36799500-1329057096_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lollone

...e si che è lui! :lol:

complimeti a DZ per l' id!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

antonio bernardo

Grazie per l'apprezzamento riconosco di essere stato fortunato non si vedono normalmente in questa conservazione. Riguardo la tua risposta di dico magari.....avrei fatto tombola soprattutto per la conservazione ma purtroppo non credo sia attribuibile ad Ottaviano di Campofregoso perchè al rovescio potrebbe anche starci laddove la sigla mi sembra A, ma al dritto la legenda non corrisponde si vede RPG anche se è curiosa la posizione del castello che mi sembra entro cerchio perlinato e non interseca la legenda inoltre ha una stellina o rosetta sotto la base non si capisce e quest'ultimo aspetto non è in linea con quanto ho letto sul manuale riguardo i minuti della 2^ fase. Insomma aspettiamo altri pareri....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

antonio bernardo

Grande Daniele ci sta tutto ma strana la posizione del castello?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dizzeta

Direi che è la caratteristica di questi minuti, cioè il castello piuttosto grande rispetto alla moneta, e che taglia in basso la legenda, ora è abbastanza raro che si veda il punto sotto al castello ma, direi, che è una "bellezza" in più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti