Vai al contenuto
IGNORED

MONETE ROMANE - VALORE


Risposte migliori

Salve a tutti volevo chiedervi quanto potevano valere le seguenti monete romane.

Le allego su mediafire perché qui superano la dimensione essendo 5 e non riuscendole a mettere qui.

(Scusatemi)

Ecco il link: http://www.mediafire...hh68y2hn86wdzp0

Comunque dalle ricerche da me fatte varrebbero e sono certificate così:

1 - "Augusto - 27 - 14 a.C. Asse emesso da Tiberio.bmp"

Altre info:

Obv: DIVVSAVGVSTVSPATER - Radiate head left.

exe: PROVIDENT.

Altre aste di monete simili - 895$

Secondo me vale: 300€

2 - "Augusto - Modello - 14 mm Peso 3.1g.bmp"

Altre info:

Obv: CAESARAVGVSTVSDIVIFPATERPATRIAE

Rev: AVGVSTIFCOSDESIGPRINCIVVENT Exe: CLCAESARES

Altre aste di monete simili - 795$

Secondo me vale: 250€

3 - "Augusto Modello -16mm Peso 3.6 g.bmp"

Altre info:

Obv: CAESAR AVGVSTVS

Rev: TVRPILIANVSIIIVIR

Altre aste di monete simili - 1300$

Secondo me questa vale: 500€

4 - "Vaspasiano AR.bmp"

Obv: IMPCAESARVESPASIANVSAVG - Laureate head left.

Rev: COSV

Altre aste di monete simili - 12.900$ (forse altro modello)

Secondo me questa vale: 1000€

5 - "Galba - spqr.bmp"

Obv: IMPCAESARVESPASIANVSAVG - Laureate head left.

Rev: COSV

Altre aste di monete simili - (?)

Secondo me questa vale: 1000€ (perché ben conservata)

Io non sono esperto mi sono basato su prezzi di alcuni siti e non so neanche se queste monete possono essere di valore, l'unica cosa che so è che sono autentiche.

Grazie a chiunque voglia rispondere.

Modificato da WhatElse
Link al commento
Condividi su altri siti


Gentile utente, permettimi da anziano frequentatore del forum un paio di suggerimenti:

1) Le regole di utilizzo della sezione richiedono che si posti una moneta per volta, corredata della relativa foto, per dar modo a tutti di visualizzare con immediatezza quale sia l'oggetto della discussione. Non quindi pluralità di monete, men che meno con utilizzo di file zippati.

2) Ti sarai senz'altro reso conto, anche se ti dichiari non esperto, che nel campo delle monete antiche non esistono due pezzi identici, neanche all'interno della stessa tipologia. Ogni analisi identificativa e/o valutativa va fatta pertanto su una specifica moneta, non su una che le è soltanto parente. Dico questo perché il denario di Vespasiano è la stessa moneta postata pochi giorni fa da un altro utente e non potrebbe quindi essere la tua, a meno di non pensare a due falsi identici.

Cordialmente.

Link al commento
Condividi su altri siti


mi allineo pienamente a quanto scrive il curatore.

puntualizzo che nel tuo N. 4 citi il valore di un aureo mentre la foto che hai postato è un denaro

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, non sono esperto, avevo detto che ci potevano essere errori, comunque pensavo di metterli insieme per fare prima, invece che postare 5 pogine. Comunque per il fatto della replica d'immagine è che è stato acquistato su ebay e quindi le foto erano pubbliche. Va beh grazie comunque. Ho corretto AUREO che ho capito vuol dire oro, non lo sapevo, scusate. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, sembra che tu voglia complicarci la vita... :) foto zippate non sono il massimo per aiutare chi ti vorrebbe aiutare... chi si prodiga nelle identificazioni/valutazioni impiega del tempo nelle ricerche e consultazioni di cataloghi cartacei e on-line, essere costretti a perdere tempo per scompattare immagini, fa passare la voglia, uno sforzo da parte di chi chiede mi sembra doveroso.

Dici di non essere esperto e poi fornisci tu stesso delle valutazioni, in base a cosa, se è lecito?

La "replica di immagine" non la capisco, quel denario di Vespasiano, come citato in precedenza, sembra essere in possesso di un'altro utente http://www.lamoneta....758-vespasiano/ , potresti essere più chiaro? Chi è che l'ha acquistata su ebay?

Cordialmente, Exergus.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vabbe' non esageriamo adesso, preferisco un file zippato con tutte le immagini che 20 post che richiedono informazioni su come postare le immagini. Conosciamo tutti le difficolta' per i nuovi utenti nel postare immagini e le limitazioni nella quantita' di Kb allegabili o nel pubblicare link.

Riguardo le valutazioni devi abbassare di molto le tue stime, per me sei intorno a 40/90/120/80/120 euro rispettivamente nell'ordine in cui le hai postate. Non sono un esperto di valutazione di denari comunque, dato che non ne seguo il mercato, ti dico quanto le pagherei io.

Riguardo a chi e' il vero proprietario del denario di Vespasiano, oppure se tu e Rommel88 siete la stessa persona, francamente non mi interessa.

Modificato da cliff
Link al commento
Condividi su altri siti


Augusto SC PROVIDENT circa 30-40 euro...è bruciata e comune

Augusto denario (denario più comune di Augusto) sui 100-150

Augusto con Tarpeia (non comune) sui 150-200 in quella conservazione

Galba come sopra (è buttina)

Vespasiano dai 100 ai 130 direi avendo un grosso difetto al diritto

Le conservazioni 1) qmb 2) BB 3) mb+/qbb 4) MB 5) BB+

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.