Vai al contenuto
IGNORED

Lire 20 1905 Araldica


Risposte migliori

Qui non c'entra il coraggio ma semplicemente di dare il tempo agli utenti di rispondere.

Comunque è la data comune di questa affascinante serie (affascinante anche perchè comprende il 1902!!) in un SPL+/q.FDCa mio parere. Se ne trovano anche conservate meglio, ma è bella comunque. Io non andrei oltre i 1.700 euro.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Qui non c'entra il coraggio ma semplicemente di dare il tempo agli utenti di rispondere.

Comunque è la data comune di questa affascinante serie (affascinante anche perchè comprende il 1902!!) in un SPL+/q.FDCa mio parere. Se ne trovano anche conservate meglio, ma è bella comunque. Io non andrei oltre i 1.700 euro.

Ciao!

Ho scritto, coraggio, essendo impaziente di sentire le vostre opinioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Davvero una bella moneta... Non mi esprimo sul valore di mercato per non dire corbellerie non avendo ancora trattato monete di tale prezzo, come conservazione direi un SPL\FDC , dalle foto sembra che nei campi ci siano parecchi segnetti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Davvero una bella moneta... Non mi esprimo sul valore di mercato per non dire corbellerie non avendo ancora trattato monete di tale prezzo, come conservazione direi un SPL\FDC , dalle foto sembra che nei campi ci siano parecchi segnetti.

Credo che tutti quei segnetti siano evidenti per il tipo di ripresa fotografica, con lo scanner: dal vero dovrebbe essere una bella moneta (lo è anche dalla scansione comunque). In ogni caso un esemplare del genere andrebbe acquistato solo dopo esame de visu...

Modificato da BiondoFlavio82
Link al commento
Condividi su altri siti


Altissima conservazione, sono prudente dicendo Spl+-qFDC pronto a correggermi al rialzo con foto migliori (non scansioni!)

Al rovescio c'è una macchia o cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti


Altissima conservazione, sono prudente dicendo Spl+-qFDC pronto a correggermi al rialzo con foto migliori (non scansioni!)

Al rovescio c'è una macchia o cosa?

Si tratta di un alterazione della lega, visto che insieme all'oro vi è pure una piccola percentuale di rame e a volte tale percentuale si manifesta con queste macchioline rosse del tutto normali e, che io sappia, non dannose.

Modificato da Andreix
Link al commento
Condividi su altri siti


Bella, queste monete hanno quasi tutte i fondi speculari e i minuscolo segnettini sono visibili a causa di questa caratteristica e della luce usata per la foto. Secondo me mediamente qFDC

E' la più comune della serie e mediamente si trova in questa conservazione. Non la pagherei più di 1600€

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh non e' una richiesta esosa. Probabilmente con un po' di pazienza comunque tra 1.650 e 1.700 euro porti a casa un altro esemplare di analoga conservazione

Ciao!

M

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh non e' una richiesta esosa. Probabilmente con un po' di pazienza comunque tra 1.650 e 1.700 euro porti a casa un altro esemplare di analoga conservazione

Ciao!

M

Grazie dei consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.