Vai al contenuto
IGNORED

10 Centesimi Centenario


Risposte migliori

Semmai sono del cinquantenario....

Cmq sia la prima è un buon BB, la seconda invece è messa maluccio, a mio avviso non oltre l'MB. Tra tutte e due parlare di valore è abbastanza inutile, cmq sia siamo sui 5/6 Euro per la prima e 1 o 2 Euro la seconda, sempre ammesso di trovare chi sia interessato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo che la seconda moneta, sembra che abbia subito una pulizia invasiva; si vede il tipico colore rosa pallido del rame, che assume dopo essere stato pulito con sostanze aggressive.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sulla simbologia e il valore culturale, di ispirazione dannunziana, di questa moneta e specialmente di tutta la serie celebrativa del Cinquantenario della proclamazione del Regno d Italia, nonchè sul loro autore, Domenico Trentacoste, c'è un articolo su Panorama Numismatico di questo mese: n.270, 02/12

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse la prima qualcosina in piu' di BB, un BB++ lo potrebbe essere, la seconda al massimo MB+, comunque moneta comune che si trova a poco in conservazioni di molto superiori.

Silvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La prima mi sembra abbastanza buona..sul BB+ direi..La seconda ha i rilievi molto consumati e quella brutta botta sul bordo a ore 4 del rovescio..direi un MB al massimo..

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.