Vai al contenuto
IGNORED

Rugbisti su Lamoneta


Exergus

Risposte migliori

Salve a tutti,

ma qui si parla di quanti milanisti, quanti juventini e quanti della Broccolese, calcio, calcio, calcio e ancora calcio...

C'è qualcuno che pratica oppure ha praticato un vero sport?

Quanti siamo i rugbisti su Lamoneta?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho praticato rugby per un po' poi ho lasciato, ma continuo a seguire da quando ero piccolo il Football Americano; infatti è lo sport che seguo assiduamente in tv, subito dopo viene il Basket. Il calcio non l'ho mai seguito più di tanto, fino a qualche anno fa lo seguivo con maggiore interesse, ma ora mi limito a guardare qualche partita della Roma in tv e quando vado nella capitale un salto allo stadio lo faccio :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho fatto qualche anno, poi ho lasciato. Ultimamente invece faccio pallavolo, o meglio, è un'anno e mezzo che faccio pallavolo.

Per quanto riguarda il calcio lo seguo in maniera quasi svogliata, tifo ma in maniera contenuta. Non riesco a guardare una partita per intero, mi stufo dopo 10 minuti, non so perché...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io non gradisco minimamente il calcio!! :D :D

Faccio da 3 anni nuoto, il rugbi me l' hanno proposto ma non ho mai iniziato. Generalmente gradisco molto vedere lo sport in televisione, ma non il calcio, non mi piace proprio :)

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve!

Io non ho mai giocato a rugby (sono un pallonaro sfegatato), però lo seguo assiduamente in TV e non mi perdo mai una partita della nazionale, che sia 6 nazioni, mondiale, test match, o qualsiasi altra competizione!

Link al commento
Condividi su altri siti


Al liceo il mio prof di ginnastica giocava nelle Fiamme Oro. Ricordo che in occasione di un derby con il Petrarca tifavamo in cinque per le Fiamme Oro. Per il Petrarca erano in cinquemila. Non ci hanno massacrato solo perchè gli facevamo tenerezza. :pardon:

Arka

Link al commento
Condividi su altri siti


scacchi e pingpong ?

se sei sulla PS3 ti mando la richiesta di amicizia cosi siamo connessi e vediamo chi e` il piu` bravo :)

siamo in tre allora ....però io ci aggiungo anche la ps3 e tolgo gli scacchi

Modificato da matteo95
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io non ho la PS3, non faccio ping pong ma faccio scacchi :)

Pure io faccio scacchi, certo prima a livelli maggiori(3n..niente di che), ora solo a livello di pc(su scacchisti.it).

Link al commento
Condividi su altri siti


Niente...non ho mai giocato né provato a Rugby, nonostante qua da me qualcosina mi pare ci sia...

Io sono/ero :( un fedele delle arti marziali. 5 anni di Karate e 10 di Kung Fu...l'Università non mi permette più di seguire i corsi, dei quali ero insegnante in seconda... :( :( :( mi dispiace troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Purtroppo non ho mai giocato a Rugby, anche se mi sarebbe piaciuto tanto!

Amo infatti questo sport da mooooolto tempo prima che diventasse... di moda (per capirci da prima che l'Italia fosse ammessa al torneo delle 5 nazioni, da allora in poi 6).

Lo considero l'essenza dei valori sportivi e probabilmente la disciplina con più fascino in assoluto.

Una volta ne ho letto una definizione geniale, che lo paragonava al calcio:

Il calcio è uno sport da gentiluomini, praticato da bestie.

Il Rugby è uno sport da bestie, praticato da gentiluomini.

Ho invece praticato molti altri sport, principalmente Atletica Leggera e Pallavolo.

Sono stato campione regionale allievi di lancio del Giavellotto (nel 1988) e ho partecipato (con scarsi risultati :pardon: ) anche a finali nazionali, prima che un infortunio alla spalla frenasse per sempre la mia... carriera :lol:.

Ho praticato la pallavolo per circa 11 anni.

Ho avuto la fortuna di giocare con (e anche contro) il mio concittadino Pasquale Gravina, diventato poi più tardi bi-campione del mondo, vice campione olimpico e detentore di moltissimi altri titoli.

http://it.wikipedia....asquale_Gravina

Si vedeva fin da quando eravamo bambini che lui era di un'altra... statura.

Se ritrovo la foto della squadra delle scuole medie la posto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ci sono cresciuto col Rugby, ho giocato dai 13 ai 23 anni, quando pensare che la nazionale potesse giocarsela alla pari con le squadre britanniche era pura fantascienza...

Bella citazione Tornese :good: ne propongo un'altra, dal film Forever strong (che consiglio caldamente), un film che incarna molto bene lo spirito del rugby, scuola di vita oltre che sport. Ad un certo punto del del film, una delle terze linee della squadra, un ragazzo con i dreadlocks, consegnando un palla ovale a due ragazzini dice:

Il calcio è per i bambini,

il football (americano) è per i fifoni,

il rugby è per gli uomini,

Voi cosa volete essere?

Si tratta di una disciplina che mi ha insegnato molto, è uno sport che, nonostante l'apparente violenza, ti insegna il rispetto degli altri e la correttezza, oltre che ad una buona dose di spirito di sacrificio.

Devo dire che ancora adesso dopo tanti anni, quando rivedo qualche vecchio compagno di squadra, mi sembra di ritrovare un fratello.

Ciao, Exergus :)

[edit]

p.s.

Dimenticavo, giocavo in prima linea, il mio numero era il 2, tallonatore.

p.p.s.

Sarà la forma ovale del pallone che trova poco seguito tra i numismatici?

Infatti a me piacciono le monete classiche, forse perchè non sono tanto rotonde...

Modificato da Exergus
Link al commento
Condividi su altri siti


Bella citazione, mi piace

p.p.s.

Sarà la forma ovale del pallone che trova poco seguito tra i numismatici?

Infatti a me piacciono le monete classiche, forse perchè non sono tanto rotonde...

Non avevo pensato ad una simile analogia! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il calcio è per i bambini,

il football (americano) è per i fifoni,

il rugby è per gli uomini,

Voi cosa volete essere?

Io sono pallanuotista.

Comunque si fa presto a parlare male degli altri sport, ma tutti sono rispettabili.

Per me bisognerebbe tornare a vedere gli sport come momenti di divertimento e socializzazione. Cos'è meglio di questo? Purtroppo tanti sperano solo di arrivare al successo.

Lo sport dovrebbe essere puro divertimento, poi il resto viene dopo.

Aggiungo : Mi scuso della divagazione, ma tanto perchè si parla di sport volevo dire questa cosa.

Modificato da BlackEuros
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.