Vai al contenuto
IGNORED

Riepilogo Emissioni Divisionali Proof 2012


Risposte migliori

la forma e il colore del cofanetto olandese sono stati cambiati rispetto alle emissioni precedenti o sbaglio?

Dalle foto che circolano sembra di si.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Buongiorno ragazzi,

oggi ho acquistato la mia prima divisionale proof, proprio quella olandese di cui parlavate un mesetto fa..

E' possibile che le monete siano tutte proof (ovviamente), ma la 2 euro commemorativa dell'emissione comune contenuta nel cofanetto insieme ai classici 8 valori sia BU?

Abbiate pazienza se ho scritto qualche scemata ma sono solo pochi mesi che colleziono monete non circolate..

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è possibile.

Ah ok, grazie..

Perchè nella descrizione del negozio online da cui ho comprato c'è scritto cosi'..

Speriamo di non aver preso una sola...

Ma non credo...perchè la divisionale è quella li

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno ragazzi,

oggi ho acquistato la mia prima divisionale proof, proprio quella olandese di cui parlavate un mesetto fa..

E' possibile che le monete siano tutte proof (ovviamente), ma la 2 euro commemorativa dell'emissione comune contenuta nel cofanetto insieme ai classici 8 valori sia BU?

Abbiate pazienza se ho scritto qualche scemata ma sono solo pochi mesi che colleziono monete non circolate..

Grazie a tutti

Non è possibile.

Ah ok, grazie..

Perchè nella descrizione del negozio online da cui ho comprato c'è scritto cosi'..

Speriamo di non aver preso una sola...

Ma non credo...perchè la divisionale è quella li

Da quello che dici penso ad un acquisto sbagliato da parte tua (dopotutto il venditore specifica cosa vendeva e non è poco); sulla baia ci sono molte inserzioni dove vendono la divisionale proof con il 2 euro commemorativo sostituito da uno FDC.

Comunque te ne accorgi subito quando ti arriva la divisionale, noti subito se la moneta non è proof.

Puoi mandarmi il link del negozio che controllo ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno ragazzi,

oggi ho acquistato la mia prima divisionale proof, proprio quella olandese di cui parlavate un mesetto fa..

E' possibile che le monete siano tutte proof (ovviamente), ma la 2 euro commemorativa dell'emissione comune contenuta nel cofanetto insieme ai classici 8 valori sia BU?

Abbiate pazienza se ho scritto qualche scemata ma sono solo pochi mesi che colleziono monete non circolate..

Grazie a tutti

Ho acquistato la divisionale proof 2012 direttamente dalla Zecca Olandese e anche il 2 euro emissione comune è in versione FS.

Se il venditore dichiara che il 2 euro emissione comune è in versione BU evidentemente ha sostituito la moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti ragazzi.. è come dite voi infatti, gli ho mandato un messaggio e mi ha confermato che ha sostituito lui la moneta..

Per fortuna ero ancora in tempo e non ho completato l'acquisto..

Non mi andava di avere qualcosa di "non completo"..

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi più manomesso, in fin dei conti la divisionale era sullo stesso livello di una non originale (tutto il valore lo ha perso perchè sta nel 2€ CC).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Perchè l'Italia nella divisionale proof ha messo il 2 euro commemorativo 10° anniversario euro e non il 2 euro Giovanni Pascoli? Non li potevano inserire entrambi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Hanno fatto accurate indagini di mercato. Se già senza aggiungere nulla il prezzo lo hanno alzato, figurati se inserivano un altro 2€ CC quanto costava. Queste serie hanno interesse, ma spesso l'IPZS fatica a vendere tutto, proprio per colpa del prezzo altissimo.

In Italia tutto costa tanto, anche le monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Il 30 Luglio esce la Divisionale PROOF dell'Irlanda.

5.000 copie con 1c-2euro + 2euro CC

Chi vuole ordinarla alla fonte può farlo entro il 25 Luglio con il form della Banca.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 30 Luglio esce la Divisionale PROOF dell'Irlanda.5.000 copie con 1c-2euro + 2euro CCChi vuole ordinarla alla fonte può farlo entro il 25 Luglio con il form della Banca.
Scusami dove posso trovare sul loro sito il form ?tra le monete ordinabili non c'è traccia della divisionale proof 2012 Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho ricevuto la lettera dalla Banca Centrale, in cui c'era questa presentazione e il form con tutte le disponibilità + la nuova divisionale.

Se su internet non c'è allora lo metteranno presto.

I clienti comunque avranno la loro lettera.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho ricevuto la lettera dalla Banca Centrale, in cui c'era questa presentazione e il form con tutte le disponibilità + la nuova divisionale.

Se su internet non c'è allora lo metteranno presto.

I clienti comunque avranno la loro lettera.

OK grazie, allora attendo il modulo d'ordine della Central Bank.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 30 Luglio esce la Divisionale PROOF dell'Irlanda.

5.000 copie con 1c-2euro + 2euro CC

Chi vuole ordinarla alla fonte può farlo entro il 25 Luglio con il form della Banca.

qual'è il prezzo di emissione??

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:offtopic: Scusate la mia ignoranza, ma non ho mai capito qual'è la pronuncia corretta della parola "proof". Qualcuno me la sa dire?

Scusa la "brutalità" nel modo in cui lo dico (un dizionario sa fare di meglio), la pronuncia è "pruf".

Link al commento
Condividi su altri siti


La Grecia ha pubblicato il suo programma numismatico per il 2012

http://www.bankofgre...program2012.pdf

Nel programma viene ufficializzata l'emissione della Divisionale Proof 2012 che conterrà anche il 2€ commemorativo.

post-13194-0-52110000-1342985173_thumb.j

Tiratura 2500 esemplari

Modificato da antares68
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho ricevuto la lettera dalla Banca Centrale, in cui c'era questa presentazione e il form con tutte le disponibilità + la nuova divisionale.

Se su internet non c'è allora lo metteranno presto.

I clienti comunque avranno la loro lettera.

OK grazie, allora attendo il modulo d'ordine della Central Bank.

Ancora non ho ricevuto la comunicazione dell'emissione della divisionale proof da parte della Central Bank, speriamo non sia andata smarrita :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarà ancora meglio la 2012, con cofanetto in legno e 2€ CC.

Tra tutto spero solo che presto cambino la nostra divisionale. Intendo nel package. Troppo piccolo per 9 monete + Arg.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.