Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
david87

conservazione monete argento

Risposte migliori

david87

possiedo una 15ina di 500 lire in argento, un paio di centavos in argento .900 , un 5 lire aquilotto e un quarto di dollaro che ho messo in una scatola di legno foderata con una plastica bianca, una scatola di quelle che ti danno quando compri un orologio nuovo. la scatola e' chiusa dentro un altra scatola quindi l' ho ben sigillata, e mi interessava sapere se tenendo le monete "ammassate" una sopra l' altra ed essendo di composizioni diverse e in contatto fra loro si potessero rovinare conservandole cosi'?

avendo intenzione di metterci anche una moneta d' oro mezzo marengo e qualche lingottino d'argento puro rischio che si rovini tutto?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andrea keber

se ti interessi di monete ogni piccolo segno ne abbassa il valore se sono monete rovinate ed circolate allora valgono il loro metallo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

david87

le monete e i lingotti sono tutti circolati la mia paura e' se puo' avvenire una reazione chimica o qualcos' altro che me le arruginisce ossida o altro, e che quindi me le rovina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tartachiara

io di recente ho trovato un centinaio di 500 lire d'argento dentro un sacchetto di stoffa dentro a una vecchia scatola di legno. nessuna delle monete era rovinate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

possiedo una 15ina di 500 lire in argento, un paio di centavos in argento .900 , un 5 lire aquilotto e un quarto di dollaro che ho messo in una scatola di legno foderata con una plastica bianca, una scatola di quelle che ti danno quando compri un orologio nuovo. la scatola e' chiusa dentro un altra scatola quindi l' ho ben sigillata, e mi interessava sapere se tenendo le monete "ammassate" una sopra l' altra ed essendo di composizioni diverse e in contatto fra loro si potessero rovinare conservandole cosi'?

avendo intenzione di metterci anche una moneta d' oro mezzo marengo e qualche lingottino d'argento puro rischio che si rovini tutto?

Una moneta da mezzo marengo, presumo di Vittorio Emanuele II o Pio IX?, non la terrei alla rinfusa assieme a comuni monete d'argento.

Onestamente non capisco la necessità di avere tutto alla rinfusa dentro una scatola, comunque stai tranquillo, non si rovina nulla, al limite l'argento si può patinare ( che è un pregio) e l'oro rimarrà così come lo vedi per altri mille e mille anni.....

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti