Vai al contenuto
IGNORED

1 cent. 1904 cifra 4 accostata allo 0


Risposte migliori

Grazie amici, come devo fare per mantenerla in queste condizioni?

La inserisco in una bustina di cellofan che trovo nel negozio di cartaria, in modo tale che non sia esposta all'aria e poi la inserisco nella bustina ?

massimiliano

Link al commento
Condividi su altri siti


sottovuoto!!!!

no scherzo!non saprei cosa consigliarti....

io le ho messe nel raccoglitore con le bustine trasparenti di plastica comunissime...una delle mie monete ha preso dei riflessi abbastanza strani da 1 anno a questa parte.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

sottovuoto!!!!

no scherzo!non saprei cosa consigliarti....

io le ho messe nel raccoglitore con le bustine trasparenti di plastica comunissime...una delle mie monete ha preso dei riflessi abbastanza strani da 1 anno a questa parte.....

Le bustine di plastica no, ci vogliono quelle di acetato, la sigla mi pare sia CLP, guarda cosa succede alle monete di rame nella plastica.....

358uyw0.jpg

se sei amante del verde...

Link al commento
Condividi su altri siti


il verde speranza di ossidare le monete non mi piace....cercherò quelle che mi hai detto tu,o se no mi comprerò i contenitori di velluto....o fanno diventare verdi le monete anche quelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

No il velluto va bene, sempre che non sia di rame rosso come il cent di Massi, in quel caso ci vuole la bustina che ti ho detto prima o una capsula per monete.

Saluti Marfir.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Altrimenti il rosso lo saluti....

Link al commento
Condividi su altri siti


Si sente di continuo dire di mettere le monete di rame rosso li, meglio qua, mettila su o mettila giù...ma monetine che hanno più di 100 anni e sono tutt'ora in rame rosso, ma fino ad ora dove sono state tenute per essersi mantenute così?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Molto dipende anche da dove la moneta è stata conservata, se è stata maneggiata più volte, nulla toglie che una moneta possa rimanere rossa anche senza tutti questi accorgimenti, ma certo se uno vuol essere più sicuro oggi come oggi i metodi sono questi, almeno quello che ho capito io, poi può essere che mi sbaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Essendo l'ossidazione un processo dovuto al contatto del rame con l'ossigeno ecco che non facendo incontrare i due elementi sei già a buon punto.

Saluti Marfir.

Link al commento
Condividi su altri siti


Essendo l'ossidazione un processo dovuto al contatto del rame con l'ossigeno ecco che non facendo incontrare i due elementi sei già a buon punto.

Saluti Marfir.

Scusa Marfir,

il cellofan che trovo nel negozio di cartaria pensi che possa andare ho devo acquistare esclusivamente quello che vendono specificatamente per le monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Essendo l'ossidazione un processo dovuto al contatto del rame con l'ossigeno ecco che non facendo incontrare i due elementi sei già a buon punto.

Saluti Marfir.

Scusa Marfir,

il cellofan che trovo nel negozio di cartaria pensi che possa andare ho devo acquistare esclusivamente quello che vendono specificatamente per le monete.

Non credo, o almeno io non rischierei, se puoi vai in un negozio di numismatica e chiedi bustine con scritto CLP, in alternativa su internet, sempre in negozi che vendono prodotti per la numismatica.

Saluti Marfir

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente quello specifico per numismatica...di sicuro la pellicola trasparente da cucina non ve bene!!!

No, no,

non nè la carta da cucina, ma è quella carta che si usa anche per confezionare i mazzi di fiori, non so se ho dato l'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente quello specifico per numismatica...di sicuro la pellicola trasparente da cucina non ve bene!!!

No, no,

non nè la carta da cucina, ma è quella carta che si usa anche per confezionare i mazzi di fiori, non so se ho dato l'idea.

L'idea l'hai resa ma è sempre meglio usare materiale specifico per numismatica, sempre!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.