Guest fabrizio.gla Inviato 20 Febbraio, 2012 #1 Inviato 20 Febbraio, 2012 Ciao a tutti, dato che è da diverso tempo che non posto una moneta, avevo piacere di mostrarvene una che ho preso diverso tempo fa. Il cappellone è decisamente ostico da trovare in altissima conservazione. I rilievi ampi e alti lo espongono molto facilmente a graffi e segni di contatto, e molto frequentemente si vede praticamente senza la sua patina originale. Quello che ho trovato è a mio parere un gradevole compromesso, e ve lo mostro volentieri. Che ne pensate? Un saluto F. Cita
renato Inviato 20 Febbraio, 2012 #2 Inviato 20 Febbraio, 2012 ...chi sarà quel maledetto che ci ha lasciato su una mega impronta??? ...provato con acqua e sapone?? o si è formata la patina con annessa impronta?? decisamente un ottimo esemplare, di tutto rispetto! renato Cita
Gaetano95 Inviato 20 Febbraio, 2012 #3 Inviato 20 Febbraio, 2012 (modificato) bellissima l'impronta!! Le da un' :pleasantry: identità :pleasantry: ahahah :)..Scherzi a parte è veramente una bella moneta, complimenti ;) Modificato 20 Febbraio, 2012 da ermejoromanista Cita
tonycamp1978 Inviato 21 Febbraio, 2012 #4 Inviato 21 Febbraio, 2012 quello che per te è un compromesso, per me è un sogno :lol: Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 21 Febbraio, 2012 #5 Inviato 21 Febbraio, 2012 ...chi sarà quel maledetto che ci ha lasciato su una mega impronta??? ...provato con acqua e sapone?? o si è formata la patina con annessa impronta?? Ciao Renato, evidentemente la foto da questa impressione, essendo scattata con una vecchia digitale, ne soffre parecchio la nitidezza della patina, e da questa impressione. Osservandola con la lente si vede che è patina formata da madre natura in quel modo, un po curioso se vogliamo... La lascio così, non voglio intervenire neanche con un delicato intervento come quello di acqua e sapone... se ci becchiamo in qualche convegno, te la faccio annusare... sentirai che profumo di... freschezza :) Cita
danieles1981 Inviato 24 Febbraio, 2012 #6 Inviato 24 Febbraio, 2012 Riprendo in mano questa discussione del mio amico Fabrizio. La moneta è davvero interessante. Vedendo le foto qualche settimana fa ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. L'impronta non è deturpante (se così si può dire), da secondo me un tocco "diverso" a quel filo di patina che si sta formando. Bellissima, un vero gioiello... Cita
mikigenius92 Inviato 24 Febbraio, 2012 #7 Inviato 24 Febbraio, 2012 Complimenti Fabrizio, altro che compromesso, questa è una fantastica moneta!! Non è di certo facile trovare un "Elmetto" in questa conservazione senza segnetti rilevanti e con la patina originale. :clapping: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..