Vai al contenuto
IGNORED

20 lire fascetto 1922 VE III


Risposte migliori

rieccomi, sto imparando a riconoscere i falsi :-)

secondo me c'è qualcosa che non va anche in questa monetina da 20 lire

diametro 2cm, peso sui 6gr, forse oro (meglio mettere le mani avanti)

anche qui il bordo quasi assente ma a voi l'ardua sentenza.

roberto

img1625e.th.jpg

img1624bo.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


esatto...dubito che sia anche oro...vale lo stesso discorso del 50 lire di Umberto...da portare in gioielleria a far saggiare se in oro per la titolatura (se in oro possibile titolo 750)

Link al commento
Condividi su altri siti


però sarebbe stato bello ...

grazie magellano

se può consolarTi , qualche settimana fà ho ereditate un pò di monete (e non mi ero mai interessato di numismatica) mi sono iscritto qui ed ho iniziato a scoprire che la maggior parte sono probabilmente false in cambio però ho scoperto questo nuovo (per me ) mondo davvero affascinante .Penso d'averci guadagnato molto di più che a ritrovarmi delle monete vere , per il momento leggo leggo e leggo , poi magari se la passione crescerà pian piano inizierò a collezionare chissà .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


però sarebbe stato bello ...

grazie magellano

se può consolarTi , qualche settimana fà ho ereditate un pò di monete (e non mi ero mai interessato di numismatica) mi sono iscritto qui ed ho iniziato a scoprire che la maggior parte sono probabilmente false in cambio però ho scoperto questo nuovo (per me ) mondo davvero affascinante .Penso d'averci guadagnato molto di più che a ritrovarmi delle monete vere , per il momento leggo leggo e leggo , poi magari se la passione crescerà pian piano inizierò a collezionare chissà .

si, hai perfettamente ragione.

ho un album intero di monete ereditate da mio padre. di tempo qui ne passerò credo molto e più vado avanti e più scopro cose veramente interessanti. per ora mi fermo a guardare le monete. un giorno forse capirò da me la loro origine, chi, cosa, perchè, ... ecc

bello sto mondo, vero, proprio bello. e soprattutto fatta di gente normale

Link al commento
Condividi su altri siti


heheheh bene bene entrate nel girone del collezionista un vortice in cui non avrete più scampo

:girl_devil: :diablo: logicamente scherzo :D

saluti Flak!

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


:crazy: altre vittime del virus collezionistico.............eh eh c'è sempre bisogno di sangue fresco...................SCHERZO :blum: Benvenuti...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:crazy: altre vittime del virus collezionistico.............eh eh c'è sempre bisogno di sangue fresco...................SCHERZO :blum: Benvenuti...........

non avrete mai il mio sangue brutti vampiri che non siete altro!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


heheheh bene bene entrate nel girone del collezionista un vortice in cui non avrete più scampo

:girl_devil: :diablo: logicamente scherzo :D

saluti Flak!

c'è poco da scherzare , di numismatica non me ne intendo , ma negli anni sono stato collezionista rispettivamente di oggetti legati a tre mie grandi passioni e i miei risparmi hanno sempre preso il volo anche contro la mia volontà (si dice sempre "è stato più forte di me " no? ) spero l'interesse per la numismatica rimanga un pò più "platonico" delle mie passioni precedenti :-) e comunque in questo caso son più fortunato , posso partire già con una interessante (per me ) raccoltina di falsi a costo zero ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto Roberto Sal,

solo una raccomandazione ;) per il futuro.... dovessi postare altre foto, per piacere fotografale in senso verticale, e perpendicolarmente e prima di postarle, togli il più possibile lo sfondo che non serve a nulla..... :D

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.