Vai al contenuto
IGNORED

100 lire fascio Vitt.Em.III


Risposte migliori

Buongiorno 0Sybili0 e benvenuto nel Forum.

Ho due domande : la moneta è in mano tua ? lo spessore in che parte della moneta l'hai misurato ? sopra la testa dell'ariete è un'ombra dovuta dalla foto ?

il peso un po' eccessivo ma nella tolleranza.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buongiorno pazzoxlinter,

sì la moneta è in mio possesso, si sopra la testa dell'ariete l'ombra è dovuta alla foto, ho ricontrollato ora con una lente e non mi sembrano ci siano anomalie.

Ho ripreso ora lo spessore sopra la testa dell'ariete ed tra 2,5 e 2,6.

Un abbraccio sybil

Grazie = )

Link al commento
Condividi su altri siti


Bisognerà aspettare gli esperti di questa moneta.

Ho riguardato una decina di immagini confrontandola con la tua moneta, ma a parte l'impressione che non sia originale, non riesco a spiegarla.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ringrazio tutti, siete stati molto gentili ...

In mattinata se riesco vi metterò le foto con luce naturale (cosi per pura curiosità)

Per quello che riguarda la perizia dove posso farla e quanto potrebbe costarmi ? ( non ne ho proprio idea!!!)

Un abbraccio Sybil = )

Link al commento
Condividi su altri siti


ho visto sei di Roma...potresti portarle da Moruzzi numismatica a farle vedere e per l'eventuale perizia...i contatti li trovi su internet

per il costo della perizia con 15/20 euro a moneta te la dovresti cavare...

Modificato da magellano83
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Le uniche cose che non mi tornano sono questa screpolatura della pelle

xfdzc4.jpg

e la O non tanto pronunciata

2aeumx4.jpg

Questo dice Tevere in Cronaca Numismatica dei falsi "Firma dell'incisore,date e segno di zecca: le superfici delle lettere e delle cifre sono arrotondate e deboli di rilievo; la "o" di Motti è priva di consistenza."

Però da una foto è difficile, spero per te che sia Originale, in bocca al lupo.

Saluti Marfir.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie marfir... se ci riesco Sabato spero di riuscire a passare da Moruzzi e saprete la risposta ormai sono curiosissima...non gli avevo dato importanza giacevano dentro il cassetto con vita propria ; )

Link al commento
Condividi su altri siti


A me personalmente non convince ma spero - naturalmente - di sbagliarmi. Comunque, anche se è autentica, non è un gran esemplare e mi pare che la satinatura sia abbastanza deteriorata per non dire quasi assente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bhè, per averlo trovato in un cassetto, direi che è un gran bel esemplare, se è autentico, e lo spero per te..

Io nei cassettini del nonno trovo sempre solo vecchi toscanelli rinsecchiti :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti, io sono dubbioso, ci sono un paio di cose che bisognerebbe averla in mano per avere una più corretta analisi. ( la A dell'incisore sembra più chiusa del normale e la O poco nitida.

Volevo chiederti se avevi la possibilità di misure lo spessore al centro della moneta, misurala sul nastro che lega il fascio.

saluti

Modificato da pazzoxlinter
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve = )

per la satinatura in realtà credo sia un problema di foto perchè in mano si vede e lo stesso vale per la O che non sembra poco nitida...per il resto purtroppo non ho la possibilità di misurare lo spessore al centro della moneta poichè essendo leggermente più basso il calibro si blocca sul bordo.

= ) dovrò farle vedere forse è l'unica soluzione a presto = )

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ed ecco il secondo rullo di tamburi ooooooooooo

= )

http://tinypic.com/r/2cehsb4/5

http://tinypic.com/r/6z7fde/5

Grazie è tutto merito vostro sinceramente

Un abbraccio Sybil

Complimentoni!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.