carlo23 Inviato 22 Febbraio, 2012 #1 Inviato 22 Febbraio, 2012 Sono completamente ignorante sulla materia e chiedo a voi esperti un giudizio su questa moneta ritrovata da mio zio. Se è autentica ho visto che ha un discreto valore, riuscite a darmi un giudizio sulla conservazione ? Sempre se riesco a inserire le foto !!!! Se sono riuscito a inserirle mi scuso per la qualità non eccelsa, spero riusciate comunque a darmi un parere. Grazie a tutti, Carlo. P.S.: A breve il retro. Cita
magellano83 Inviato 22 Febbraio, 2012 #3 Inviato 22 Febbraio, 2012 deve essere la settimana dei 50 lire di Umberto :rofl: aspettiamo pareri più autorevoli ma personalmente al 99,99% è falsa...io guardo subito la perlinatura del bordo e non è come dovrebbe essere... dal colore però parrebbe almeno in oro anche se magari con titolo un po più basso (di solito i falsi in oro hanno titolo 750) per cui se come presumo è un falso in oro ti consiglio di portarla a far saggiare in orificieria...il valore in quel caso è quello dell'oro contenuto saluti Cita
Gaetano95 Inviato 22 Febbraio, 2012 #4 Inviato 22 Febbraio, 2012 anche secondo me è falsa, la perlinatura mi sembra abbastanza irregolare e la firma dell'incisore non sembra delle migliori..anche se può essere che mi sto sbagliando dato che non sono ancora molto bravo a riconoscere i falsi.. Cita
marchet77 Inviato 22 Febbraio, 2012 #5 Inviato 22 Febbraio, 2012 di primo impatto e' falsa per il bordo stretto e stondato. mi sembra cmq un falso in oro, non so in che percentuale pero'. Cita
piergi00 Inviato 22 Febbraio, 2012 #6 Inviato 22 Febbraio, 2012 Dalle foto mi sembra un brutto falso , spero per te che almeno sia in oro Cita
roberto.sal Inviato 22 Febbraio, 2012 #7 Inviato 22 Febbraio, 2012 mi ricorda qualcosa tutto questo, eheheh Cita
Ramossen Inviato 22 Febbraio, 2012 #8 Inviato 22 Febbraio, 2012 Sento di espormi: falsa!! I motivi ? La cifra 1 della data, la firma, la lettere "D" D'ITALIA , l'aspetto generale edf anche la distanza delle legende dal bordo non mi sembra quella giusta. PS il R non l'ho esaminato ma non escludo altri dettagli rivelanti Cita
TIBERIVS Inviato 22 Febbraio, 2012 #9 Inviato 22 Febbraio, 2012 Come non condividere i pensieri precedenti! saluti TIBERIVS Cita
carlo23 Inviato 22 Febbraio, 2012 Autore #10 Inviato 22 Febbraio, 2012 Effettivamente direi che è la settimana delle 50 lire patacca. Grazie a tutti voi. Se proprio nessuno mi dà speranze, consiglierò a mio zio di farla valutare per lo meno per vedere se è d'oro. P.S.: e dire che al mio occhio profano mi sembrava proprio come l'originale. Ciao a tutti e grazie ancora. Cita
Scudo1901 Inviato 22 Febbraio, 2012 #11 Inviato 22 Febbraio, 2012 Grossolana riproduzione di oggi. Brutta, ma proprio brutta, non si sono neanche impegnati....;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..