Vai al contenuto
IGNORED

mezzo soldo carlo ludovico


Risposte migliori

Il tanti anni raramente ho visto questa moneta di conservazione migliore della Sua, ed anche il mio esemplare è poco migliore di BB, al punto che non l'ho neppure fotografato, ma non presenta l'eccedenza di metallo presente nel Suo.

Link al commento
Condividi su altri siti


A proposito di questa c'è anche da dire che ne esistono diverse varianti e con differenze non leggere... comprese varianti con dimensioni diverse dei caratteri.

D'altra parte risulta sia stata coniata ripetutamente anche negli anni successivi, come anche altre monete di quel periodo, per cui questo non credo sia sorprendente.

Circa la conservazione sono d'accordo con picchio, è una moneta che in genere si trova in condizioni medio-basse.

Te ne posto uno dei miei esempalri, ritengo piuttosto buono per il tipo: il D/ sembra assai simile (ma forse non lo stesso) ed il R/ differente in modo più evidente.

Modificato da Giuseppe
Link al commento
Condividi su altri siti


questo è l'altro mio esemplare...conservazione sicuramente non delle migliori ma il R/ completamente diverso nelle lettere

34fb6v6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

questo è l'altro mio esemplare...conservazione sicuramente non delle migliori ma il R/ completamente diverso nelle lettere

34fb6v6.jpg

Ciao Magellano, posso chiederti in che conservazione reputi che si trovi questa tua moneta più "bruttina"?(intendo quella del messaggio #6). E quanto sarebbe oggi il suo valore di mercato?

Te lo chiedo perchè ne ho vista una simile che vorrei acquistare al giusto prezzo. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao...in quella conservazione 10/12 euro...poi dipende...a volte le ho viste così circolate andare invendute a 5 euro ed altre volte raggiungere 20 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao...in quella conservazione 10/12 euro...poi dipende...a volte le ho viste così circolate andare invendute a 5 euro ed altre volte raggiungere 20 euro...

Ok, molte grazie. Ma in che conservazione è: MB? O meno.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao...in quella conservazione 10/12 euro...poi dipende...a volte le ho viste così circolate andare invendute a 5 euro ed altre volte raggiungere 20 euro...

Ieri ho preso la moneta in questione che avevo addocchiato.....l'ho misurata e ha un diametro di 19 mm nella norma e un peso di 1,35 grammi, mentre vedo che sul catalogo viene catalogata a 1,13 grammi. Ci siamo col peso oppure no......? E' da considerare anche che la moneta è molto circolata.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao @@Acqvavitus quale catalogo hai visto?

il MIR riporta un peso tra 1,25/1,56 grammi quindi ci siamo

se posti una foto vediamo anche la conservazione

un saluto

Se è così tutto ok. Avevo visto sia il Montenegro che il catalogo LaMoneta che la portano 1,13 e mi sembrava strano, forse sarebbe il caso di modificare tale peso.....per la conservazione è scarsa....Grazie dell'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


sul catalogo del nostro sito è riportato 1,13 gr....comunque ho chi ha creato quella pagina si è sbagliato oppure non so dove abbia preso i dati...in ogni caso su questo tipo di monetazione lo scarto sul peso è alto come dimostrato anche da cippiri :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.