Jump to content
IGNORED

valutazione banconota


erika86
 Share

Recommended Posts

salve, avrei bisogno di sapere il valore di un bond, purtroppo non riesco ad allegarlo, ma c'è scritto CONFEDERATE STATES of AMERICA , TWENTY DOLLARS, è di richmond e c'è una data: 2 december 1862. e inoltre vorrei sapere oggi quanto valgono le 100 mila lire. grazie mille a chi mi risponderà!

Link to comment
Share on other sites


ciao erika benvenuta, per favore cerca di inserire sempre delle foto senza ci è difficile poterti aiutate banconote e monete si valutano per la conservazione se trovi difficile allegare prova un sito esterno io uso questo e mi trovo benissimo http://tinypic.com/ segui le istruzioni e poi copia il link per forum vedrai è facile

Link to comment
Share on other sites


da come lo descrivi mi ricorda un "buono del tesoro" ovvero una promessa di pagamento che lo stato si riprometteva di adempiere entro tale data

Link to comment
Share on other sites


Se il bond (o quel che è) Confederato è autentico, può avere un discreto valore, sempre a seconda della conservazione, ma come ti hanno già detto girano un'enorme quantità di riproduzioni, quindi una foto è indispensabile.

Per le 100.000 bisognerebbe sapere prima di tutto di che tipo sono. Se parliamo delle Caravaggio, se non sono FDS (Fior di Stampa, perfette, mai circolate) valgono ormai molto meno del facciale, fino a zero se molto circolate.

Se invece sono FDS, o circolate ma con la X come prima lettera della serie (serie sostitutiva) o ancora, non sono le Caravaggio ma un altro tipo, allora serve una foto anche di queste ;)

Sposto in Cartamoneta.

petronius :)

Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.