Vai al contenuto
IGNORED

Siciliani Uniamoci!


providentiaoptimiprincipis

Risposte migliori

Carissima Giovanna è sempre un piacere leggere i tuoi consigli..hai fatto da madrina a tante iniziative ed eventi associativi in ambito numismatico quindi la tua opinione viene sempre tenuta in alta considerazione! ricordo di aver letto una discussione, correggimi se sbaglio, in merito alla tua voglia di creare un entità che si occupi di gestire e coordinare i raduni numismatici...

Il posto tra di noi c'è e ci sarà sempre per te e sarà naturalmente quello dell'ospite d'onore! :D

Detto questo, qualche precisazione..

1) noto che c'è ancora qualche perplessità riguardo allo scopo della N.S.U. per questo mi pare ragionevole l'idea di fabione sulla serata in chat per discuterne con tutti ma proprio TUTTI

2) Giovanna siamo d'accordo, sulla non necessità di cariche "sociali" ma solo se la N.S.U. non avrà determinati compiti e non sarà strutturata in determinati modi. E' un distinguo che ho fatto nel mio post precedente...

3) al logo chiunque voglia può già iniziare a lavorare..

4) cara Giovanna vorrei approfittare della tua disponibilità per uno scambio di messaggi privati per l'apertura del sondaggio

Grazie Providentia...la voglia per creare un organo coordinatore di eventi numismatici c'è sempre, purtroppo sono in un periodo pieno di impegni che mi lascia poco tempo per intraprendere nuove iniziative, quindi per il momento devo purtroppo concentrarmi su problemi personali ma non rinuncio all'idea, la posticipo solamente. :)

Chiaramente, come tu dici, se il vostro Circolo prenderà nel tempo un'entità"reale" sarà necessario eleggere un direttivo che coordini le varie attività.

Sono a tua disposizione per qualsiasi cosa vi possa servire, nelle mie possibilità chiaramente, scrivimi senza problemi.

Grazie ancora per la vostra gentilezza ed amicizia che ricambio totalmente. Aspetto le tue comunicazioni. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao.

Stanotte ho avuto un idea di come deve essere il nostro logo, secondo me verra fuori un bel lavoro che mettera tutti d'accordo non vedo l'ora di arrivare a casa e mettermi al lavoro a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie fabione per il tuo lavoro..lo inserisco in una cartella apposita.

A metà della prossima settimana sarà aperto il sondaggio per votare il logo.

Quindi chiunque voglia può creare un logo e postarlo direttamente qui, poi provvederò ad inserirlo a nome vostro nel sondaggio, oppure può inviarmelo privatamente.

Buona giornata a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Cosi'e'ottimo!!!!!!!Ma i nove stemmi sono le nove province siciliane?Aspetteremo tutti con ansia il sondaggio,intanto ognuno sta preparando qualcosina.....saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


è vero dovrei spiegare la simbologia i nove stemmi sono le provincie siciliane , giallo rosso il colore della bandiera siciliana, in alto le arance simbolo della nostra regione e la corona rappresenta i re incoronati in sicilia bel 9 e logicamente al centro la medaglia con la trinacria anch'essa simbolo siciliano.

Dall'alto a sinistra ( il simbolo con l'elefante ) proseguendo in senso orario:

Catania

Ragusa

Siracusa

Messina

Enna

Agrigento

Palermo

Caltanissetta

Trapani

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ottimizzato al 100%...........hai avuto grande inventiva!!!!!Sara'questioni di giorni ultimare i nostri schizzetti e poi il via.........saluti e alla prossima!!!!!!!! :good: :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissimo! Complimenti per l'idea mi pare sia perfetto!

beh se vogliamo proprio essere "fitusi" non si potrebbe migliorare un po la visibilità della medaglia?

Scherzi a parte è veramente bello non credo che ci sia bisogno di sondaggi............... comunque facciamolo e... sbrighiamoci

Un saluto a Fabione e a tutto il resto del gruppo

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti


bello veramente bello,

i miei complimenti,

Sul nome il Trinacria Numismatica mi affascinava di più,

ma so che sono quisquilie

Continuiamo così e l'idea diventa realtà.

Cordiali saluti..

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa l'ignoranza...

Ma la corona con i ramoscelli di ghianda

che significa?

Io metterei 2 rami d'ulivo.....o 2 belle "pampine" di ficodindia :)

che rappresentano al meglio

la Ns amata e odiata terra sicula.

Link al commento
Condividi su altri siti


bella le pale di ficodindia:-)

Sono rametti di arancia anch'essi simbolo della sicilia lo sfondo(ho dimenticato prima a scriverlo) rappresenta il mare voglio mettere le onde

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti,

trovo il logo ideato da Fabione molto bello anche se farei una piccola modifica.

Leverei la corona per dare più spazio ai simboli delle provincie e della trinacria rendendoli un po più grandi e sposterei il nome del circolo sotto lo stemma.

PS: Scusate se in questi giorni sono telegrafico con tutti ma ho veramente poco tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'idea delle pampine di fico d'india come citato dall'amico cubalibre non dispiace,ci si addice di piu'alla caratteristica pianta che in pochi altre regioni o stati si trova(E' caratteristica Sicula)!!!!Diamo il via al piu'presto a questa iniziativa,mi sembra che il logo di fabione191 sia doc.....ma per parcondicio attendiamo qualche altro giorno!!Ottimizza il logo con le pampine cosi'vedremo che impronta da.......buon lavoro!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Ho preparato altri due loghi, cosi per avere scelta, anche perché penso che il primo rimpicciolito, alla fine non si capisce piú nulla.

Il primo:

post-23561-0-24519700-1335024043_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il primo logo degli ultimi da Te creati mi piace di piu'rispetto al secondo.....ma non capisco perche'hai messo NSI invece di NSU......comunque la scelta potra'essere a mio parere tra il primo che hai creato(con le nove province)e quello della stretta di mano---((((ma poi non hai formulato lo stesso con le pampine di fico d'india??)))))---!!!!!Ma poi dimmi una cosa per forza devi rimpicciolire il logo???Non va bene in quel modo come presentazione da copertina del fantastico circolo virtuale che nascera'???Complimenti vivissimi per il tuo impegno e amore verso la nostra cultura....e soprattutto per le nostre monete siciliane!!!!! :good: :good: :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Il primo logo degli ultimi da Te creati mi piace di piu'rispetto al secondo.....ma non capisco perche'hai messo NSI (perché sono sbadato fateci l'abitudine .-))invece di NSU......comunque la scelta potra'essere a mio parere tra il primo che hai creato(con le nove province)e quello della stretta di mano---((((ma poi non hai formulato lo stesso con le pampine di fico d'india??)))))---!!!!!Ma poi dimmi una cosa per forza devi rimpicciolire il logo???Non va bene in quel modo come presentazione da copertina del fantastico circolo virtuale che nascera'???Complimenti vivissimi per il tuo impegno e amore verso la nostra cultura....e soprattutto per le nostre monete siciliane!!!!! :good: :good: :good:

Penso che scegliere tra diverse opzioni sia meglio, comunque il discorso di rimpicciolire il logo va fatto a meno che tu non voglia avere un immagine 600*600 nella tua firma, inoltre in quel logo che, come m hanno fatto notare amici del forum, che il tema numismatico un pó si perde, comunque il primo resta il mio favorito, sto pensando di farmene una copia in stoffa come quelli che si scambiano i giocatori di pallone all'inizio di ogni nuova partita.

Per le pampine appena mi libero di un altro "flash" l'aggiusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il primo logo degli ultimi da Te creati mi piace di piu'rispetto al secondo.....ma non capisco perche'hai messo NSI (perché sono sbadato fateci l'abitudine .-))invece di NSU......comunque la scelta potra'essere a mio parere tra il primo che hai creato(con le nove province)e quello della stretta di mano---((((ma poi non hai formulato lo stesso con le pampine di fico d'india??)))))---!!!!!Ma poi dimmi una cosa per forza devi rimpicciolire il logo???Non va bene in quel modo come presentazione da copertina del fantastico circolo virtuale che nascera'???Complimenti vivissimi per il tuo impegno e amore verso la nostra cultura....e soprattutto per le nostre monete siciliane!!!!! :good: :good: :good:

Penso che scegliere tra diverse opzioni sia meglio, comunque il discorso di rimpicciolire il logo va fatto a meno che tu non voglia avere un immagine 600*600 nella tua firma, inoltre in quel logo che, come m hanno fatto notare amici del forum, che il tema numismatico un pó si perde, comunque il primo resta il mio favorito, sto pensando di farmene una copia in stoffa come quelli che si scambiano i giocatori di pallone all'inizio di ogni nuova partita.

Per le pampine appena mi libero di un altro "flash" l'aggiusto

Si perde un po' nel tema numismatico ma e' molto affascinante l'idea comprensoria di tutte le nove province!!!!L'unione fa la forza.............!Per quanto riguarda il discorso 600*600 non l'ho capita,se puoi spiegami meglio il fattore firma.......
Link al commento
Condividi su altri siti


Il primo logo degli ultimi da Te creati mi piace di piu'rispetto al secondo.....ma non capisco perche'hai messo NSI (perché sono sbadato fateci l'abitudine .-))invece di NSU......comunque la scelta potra'essere a mio parere tra il primo che hai creato(con le nove province)e quello della stretta di mano---((((ma poi non hai formulato lo stesso con le pampine di fico d'india??)))))---!!!!!Ma poi dimmi una cosa per forza devi rimpicciolire il logo???Non va bene in quel modo come presentazione da copertina del fantastico circolo virtuale che nascera'???Complimenti vivissimi per il tuo impegno e amore verso la nostra cultura....e soprattutto per le nostre monete siciliane!!!!! :good: :good: :good:

Penso che scegliere tra diverse opzioni sia meglio, comunque il discorso di rimpicciolire il logo va fatto a meno che tu non voglia avere un immagine 600*600 nella tua firma, inoltre in quel logo che, come m hanno fatto notare amici del forum, che il tema numismatico un pó si perde, comunque il primo resta il mio favorito, sto pensando di farmene una copia in stoffa come quelli che si scambiano i giocatori di pallone all'inizio di ogni nuova partita.

Per le pampine appena mi libero di un altro "flash" l'aggiusto

Si perde un po' nel tema numismatico ma e' molto affascinante l'idea comprensoria di tutte le nove province!!!!L'unione fa la forza.............!Per quanto riguarda il discorso 600*600 non l'ho capita,se puoi spiegami meglio il fattore firma.......

Per quanto ne ho capito io a posto della scritta che diversi di loro ( perché ancor' io non l'ho) hanno in basso quando invii un nuovo post una cosi detta firma che recita" Siciliani numismatici uniti" ora io pensavo di inserire il logo che "stiamo" facendo e cliccando li si viene collegati a questa discussione.

Invio una altra versione del 3 logo

post-23561-0-23200200-1335043260_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il primo logo degli ultimi da Te creati mi piace di piu'rispetto al secondo.....ma non capisco perche'hai messo NSI (perché sono sbadato fateci l'abitudine .-))invece di NSU......comunque la scelta potra'essere a mio parere tra il primo che hai creato(con le nove province)e quello della stretta di mano---((((ma poi non hai formulato lo stesso con le pampine di fico d'india??)))))---!!!!!Ma poi dimmi una cosa per forza devi rimpicciolire il logo???Non va bene in quel modo come presentazione da copertina del fantastico circolo virtuale che nascera'???Complimenti vivissimi per il tuo impegno e amore verso la nostra cultura....e soprattutto per le nostre monete siciliane!!!!! :good: :good: :good:

Penso che scegliere tra diverse opzioni sia meglio, comunque il discorso di rimpicciolire il logo va fatto a meno che tu non voglia avere un immagine 600*600 nella tua firma, inoltre in quel logo che, come m hanno fatto notare amici del forum, che il tema numismatico un pó si perde, comunque il primo resta il mio favorito, sto pensando di farmene una copia in stoffa come quelli che si scambiano i giocatori di pallone all'inizio di ogni nuova partita.

Per le pampine appena mi libero di un altro "flash" l'aggiusto

Si perde un po' nel tema numismatico ma e' molto affascinante l'idea comprensoria di tutte le nove province!!!!L'unione fa la forza.............!Per quanto riguarda il discorso 600*600 non l'ho capita,se puoi spiegami meglio il fattore firma.......

Per quanto ne ho capito io a posto della scritta che diversi di loro ( perché ancor' io non l'ho) hanno in basso quando invii un nuovo post una cosi detta firma che recita" Siciliani numismatici uniti" ora io pensavo di inserire il logo che "stiamo" facendo e cliccando li si viene collegati a questa discussione.

Invio una altra versione del 3 logo

L'ultimo logo che hai trasformato e'al quanto piu'piacevole della versione precedente......ma resta a mio parere e piacere il primo in assoluto che hai creato(Nove Province)!!!!!Per quanto riguarda non so come inserire il logo di noi siciliani"Siciliani numismatici uniti" in ogni messaggio che scrivo!!! :unknw: :unknw: Qualcuno potrebbe aiutarmi?????Saluti e buona Domenica a tutti!!!!!!!! :hi: :hi:
Link al commento
Condividi su altri siti


Allora per fare ciò devi andare in alto dove vi é la tua foto clicchi sul tuo nick -> Mie impostazioni -> Modifica firma -> Inserisci il testo che vuoi -> lo selezioni con il mouse -> clicchi sulla funzione link ( lo trovi nella barra di formattazione inferiore sotto grandezza carattere) -> inserisci il link a questa discussione -> Salva.

Fammi sapere se la cosa ti é chiara

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Allora per fare ciò devi andare in alto dove vi é la tua foto clicchi sul tuo nick -> Mie impostazioni -> Modifica firma -> Inserisci il testo che vuoi -> lo selezioni con il mouse -> clicchi sulla funzione link ( lo trovi nella barra di formattazione inferiore sotto grandezza carattere) -> inserisci il link a questa discussione -> Salva.

Fammi sapere se la cosa ti é chiara

Grazie molte!!!!!Riuscito!!!!!Ancora non conosco bene questo forum,ma presto con l'aiuto di tanti maestri ed esperti spero di farne un utilizzo migliorato......Ma senti come e'finita l'iniziativa del sondaggio?????Questo e'riferito a Tutti gli amici Siciliani...........saluti
Link al commento
Condividi su altri siti


allora, sul logo 9 province mi sembra

che ci siano molti consensi.

Il nome N.S.U. mi ricorda gli LSU :)

a quando le votazioni?

Numismatici Siciliani Uniti mi sembra più un nome

adatto ad un partito....

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.