Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Decumanum

monete che "scivolano"

Risposte migliori

Decumanum

Ciao a tutti, ho riscontrato questo problema: sto cominciando a riempire alcuni fogli per raccoglitori da 30 bustine. Quando prendo in mano il foglio, sulle 10 monete inserite, un paio "scivolano" all'interno della bustina e ruotano. Questo mi da parecchio fastidio e non riesco a capire come mai succede solo ad alcune delle monete inserite (sono tutte 200 lire lavoro), non c'è un modo per far sì che le monete aderiscano bene all'interno delle taschine senza scivolare?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stefano.marengo

per queste monete adrebbe bene metterle nei fogli di plastica... le monete si muovono perchè il foglio magari non è rigido... o magari perchè è " sottomarca", oppure prova a metterle in spazi più piccoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Decumanum

probabilmente la qualità del foglio non è delle migliori, grazie della risposta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sagida

Non credo che la rotazione delle monete nel foglio possa dipendere dalla qualità dello stesso. Possiedo i fogli di una nota marca milanese e le monete ruotano lo stesso anche se di poco.

Credo che questa sia una caratteristica tipica di tutti i fogli. L'unico modo per ridurre al minimo la rotazione è quella di scegliere accuratamente le dimensioni delle caselle. Infatti minore è lo spazio di una casella, minore sarà la rotazione della moneta.

Modificato da sagida

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stefano.marengo

Non credo che la rotazione delle monete nel foglio possa dipendere dalla qualità dello stesso. Possiedo i fogli di una nota marca milanese e le monete ruotano lo stesso anche se di poco.

Credo che questa sia una caratteristica tipica di tutti i fogli. L'unico modo per ridurre al minimo la rotazione è quella di scegliere accuratamente le dimensioni delle caselle. Infatti minore è lo spazio di una casella, minore sarà la rotazione della moneta.

si concordo però ho visto fogli in plastica che sembrano di gelatina... sono mollissimi e le monete escono persino dal foglio se si ruota l'album

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sagida

si concordo però ho visto fogli in plastica che sembrano di gelatina... sono mollissimi e le monete escono persino dal foglio se si ruota l'album

Quelli sono fogli di bassa qualità da evitare assolutamente perché possono rovinare le monete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti