Vai al contenuto
IGNORED

valigetta con ripiani in floccato


ventugenova90

Risposte migliori

Ciao Ventugenova90

Il floccato puo' rovinare le monete con il trascorrere del tempo se non e' di buona qualita'.

Per essere sicuri al 100% che i tuoi esemplari rimangano in perfetta ''salute'' ti consiglio i vassoi in velluto (che sono costosissimi ma sicuri al 100% ti consiglio di comprarti un vassoio in velluto anziche' una moneta ma essere sicuro di dove poggiare le monete)

oppure puoi anche optare per un floccato di ottima qualita'.

Personalmente, preferisco (ed e' quello che faro') comprare una moneta in meno e mettere le altre al sicuro su un bel vassoio in velluto. :lol:

r.e

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Ventugenova90

Il floccato puo' rovinare le monete con il trascorrere del tempo se non e' di buona qualita'.

Per essere sicuri al 100% che i tuoi esemplari rimangano in perfetta ''salute'' ti consiglio i vassoi in velluto (che sono costosissimi ma sicuri al 100% ti consiglio di comprarti un vassoio in velluto anziche' una moneta ma essere sicuro di dove poggiare le monete)

oppure puoi anche optare per un floccato di ottima qualita'.

Personalmente, preferisco (ed e' quello che faro') comprare una moneta in meno e mettere le altre al sicuro su un bel vassoio in velluto. :lol:

r.e

ciao grazie per i consigli.. hai un link dove posso trovare vassoi? a buon prezzo
Link al commento
Condividi su altri siti


Le mie monete romane - di qualsivoglia metallo - non hanno mai mostrato il minimo disagio per il fatto di stazionare (alcune da decenni) su vassoi in fioccato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Le mie monete romane - di qualsivoglia metallo - non hanno mai mostrato il minimo disagio per il fatto di stazionare (alcune da decenni) su vassoi in fioccato.

invece nelle capsule?
Link al commento
Condividi su altri siti


Le mie monete romane - di qualsivoglia metallo - non hanno mai mostrato il minimo disagio per il fatto di stazionare (alcune da decenni) su vassoi in fioccato.

invece nelle capsule?

L'idea di imprigionare una moneta e non poterla maneggiare quando voglio non la prendo neppure in considerazione.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io mi sentirei più sicuro con il velluto, infatti il prossimo acquisto sarà un vassoio di velluto..... Ma ciò significherà una moneta in meno, pazienza.

Riccardo

P.S. le capsule le uso quando porto in giro le monete, oppure nelle classiche bustine da perito che ho sparse un po' ovunque. Dunque non tenendocele per lunghi periodi non saprei dirti. In ogni caso, moneta in capsula = moneta senza possibilità di patinarsi vero??

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io mi sentirei più sicuro con il velluto, infatti il prossimo acquisto sarà un vassoio di velluto..... Ma ciò significherà una moneta in meno, pazienza.

Riccardo

P.S. le capsule le uso quando porto in giro le monete, oppure nelle classiche bustine da perito che ho sparse un po' ovunque. Dunque non tenendocele per lunghi periodi non saprei dirti. In ogni caso, moneta in capsula = moneta senza possibilità di patinarsi vero??

si nelle capsule non si patinano le monete, infatti se vuoi preservare il rame rosso ti dicono di metterle nelle capsule. se la moneta non viene in contatto con l'aria non si patina

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi vi chiedo una cosa che può sembrare stupida....ma è il floccato che mi "sudare" le monete argentee? non saprei bene come spiegarvi...ma sembrano umide qnd le maneggio....per il resto non ho notato la rovina delle monete su questi vassoi

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io mi sentirei più sicuro con il velluto, infatti il prossimo acquisto sarà un vassoio di velluto..... Ma ciò significherà una moneta in meno, pazienza.

Riccardo

P.S. le capsule le uso quando porto in giro le monete, oppure nelle classiche bustine da perito che ho sparse un po' ovunque. Dunque non tenendocele per lunghi periodi non saprei dirti. In ogni caso, moneta in capsula = moneta senza possibilità di patinarsi vero??

si nelle capsule non si patinano le monete, infatti se vuoi preservare il rame rosso ti dicono di metterle nelle capsule. se la moneta non viene in contatto con l'aria non si patina

Thanks!

Riccardo

P.S. collezionando medievali cerco di fuggire metodi che non permettono il crearsi di una bella patina, ma se avessi continuato col regno, sicuramente avrei "rinchiuso" nelle capsule il rame rosso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.