Vai al contenuto
IGNORED

Moneta da 1/2 Mark

Risposte migliori

Inviato

Salve possiedo una moneta da 1/2 Mark del 1906 . Vorrei sapere qualcosa di più sulla moneta, se ha valore e in che stato si trova. Queste sono le foto:

post-27287-0-08523500-1330466024_thumb.j

post-27287-0-06657100-1330466036_thumb.j

Inviato

Ciao, allora questa moneta è in argento 900/000 e pesa circa 2,77g.

Coniata a Berlino in 29.753.852 pezzi, molto comune.

La foto non mi da un idea esatta di conservazione, ma in FDC si trova a meno di 20 euro, in bassa conservazione vale l'argento contenuto.

Inviato

Confermo quanto già scritto.

Per altre informazioni, ti segnalo il seguente link:

http://www.lopezcoin.../impero_016.pdf

Mi è piaciuto questo link (e preso in prestito informazioni di pensionamento di ½-mark per il mio notebook—grazie!), ma farà un piccolo suggerimento--forse come nota aggiuntiva, per includere le informazioni su alcune del 1918 e 1919 monete sta oscurati presso la zecca.

Ho visto monete da 50-centime e 1-franc francesi del 1918 e il 1919 di aspetto simile scuro. Qualsiasi idea se i francesi possono aver fatto questo anche?

:) v.

----------------------------

I enjoyed this link (and borrowed the ½-mark’s retirement information for my own notebook—thanks!), but will make a small suggestion—maybe as an additional note, to include the information about some of the 1918 and 1919 coins being blacked at the mint to combat hoarding.

I have seen French 50-centime and 1-franc coins of 1918 and 1919 of similar dark appearance. Any idea whether the French may have done this also?

:) v.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.