Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
fabigoran89

Moneta da 1/2 Mark

Risposte migliori

fabigoran89

Salve possiedo una moneta da 1/2 Mark del 1906 . Vorrei sapere qualcosa di più sulla moneta, se ha valore e in che stato si trova. Queste sono le foto:

post-27287-0-08523500-1330466024_thumb.j

post-27287-0-06657100-1330466036_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ray-ban

Ciao, allora questa moneta è in argento 900/000 e pesa circa 2,77g.

Coniata a Berlino in 29.753.852 pezzi, molto comune.

La foto non mi da un idea esatta di conservazione, ma in FDC si trova a meno di 20 euro, in bassa conservazione vale l'argento contenuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

villa66

Confermo quanto già scritto.

Per altre informazioni, ti segnalo il seguente link:

http://www.lopezcoin.../impero_016.pdf

Mi è piaciuto questo link (e preso in prestito informazioni di pensionamento di ½-mark per il mio notebook—grazie!), ma farà un piccolo suggerimento--forse come nota aggiuntiva, per includere le informazioni su alcune del 1918 e 1919 monete sta oscurati presso la zecca.

Ho visto monete da 50-centime e 1-franc francesi del 1918 e il 1919 di aspetto simile scuro. Qualsiasi idea se i francesi possono aver fatto questo anche?

:) v.

----------------------------

I enjoyed this link (and borrowed the ½-mark’s retirement information for my own notebook—thanks!), but will make a small suggestion—maybe as an additional note, to include the information about some of the 1918 and 1919 coins being blacked at the mint to combat hoarding.

I have seen French 50-centime and 1-franc coins of 1918 and 1919 of similar dark appearance. Any idea whether the French may have done this also?

:) v.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti