Vai al contenuto
IGNORED

Vi piacciono!!!


Claudius

Risposte migliori

Come mai hai comprato queste monete ????

Soprattutto quella in basso a sinistra ;)

Ma veramente uno vendeva tutta sta serie ??? A quanto ??? 5000 euro ??? :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

un po' di novità per amatori

che ne dite :D  :D

97573[/snapback]

Certo che le fanno bene oramai le monete, eh ???

Sembrano quasi antiche...????!!!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Bravo Luca :D :D :D

E' quello che volevo sentire, solo una curiosità, l'hai capito dalla fattura o hai fatto 2+2 e hai supposto che non potessi permettermi (giustamente) una compilation come questa? :lol: :lol:

Tutto questo per segnalare quanto segue:

Le due foto me le ha spedite oggi un caro amico collezionista che abita nell'Est e che mi ha avvisato di una nuova "scuola" di falsari provenienti dalla Bulgaria che stà producendo robetta come quella della foto.

Quindi ragazzi stiamo attenti, alle prossime mostre internazionali potremmo trovare sta robetta, occhio :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Dalla foto sembrano proprio ben fatte, ma sono dei "tarocchi", ocio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


:P Hai fatto bene a postare...per mettere in guardia... :)

Lo stile non mi piaceva...in tutte da Romolo alle signore...

Costantia e' 500 franchi Cohen e in 15 anni di numismatica l'ho sempre solo vista disegnata... il ritratto non e' del periodo Costantiniano e soprattutto aveva troppi dettagli...

Annibaliano non ha il ritratto giusto e lo stesso Aelia Eudoxia..

L'altro se non sbaglio e' Nigriniano... Se avete notato su ebay usa nelle ultime settimane ne sono apparse in vendita alcuni...

Ho visto anche una Sulpicia Dryantilla ultimamente che non mi piace per niente...

ovviamente non l'ho mai vista dal vivo ma su cataloghi ne ho viste passare tre e tutte diverse da quella in vendita...

Sul fatto del costo...no...magari uno puo' anche permettersi certe monete... Spero per tutti che qualcuno di noi possa mettere le mani su certe monete "buone" ma che Costantia possa essere offerta "porta a porta" mi sembra molto difficile...soprattutto in compilation"...

Grazie per aver messo in guardia...

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai ragione Agri,

purtroppo la notizia e le foto mi sono arrivate così come le vedete, se avrò aggiornamenti farò il possibile per diffondere :D :D

Si, Nigriniano CONSECRATIO

Modificato da Claudius
Link al commento
Condividi su altri siti


C'è modo di denunciare la cosa in modo da arrestare il fenomeno prima dell'importazione in Italia?

Io essendo a contatto con giudici, avvocati, forze dell'ordine e guardia di finanza potrei farne presente alle autorità del luogo se quella che tu nomini "scuola" ha radici ben definite, magari con indirizzi e nomi in pm, mi faresti una cortesia che ci penso io ad avvertire chi di dovere

in fede

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è modo di denunciare la cosa in modo da arrestare il fenomeno prima dell'importazione in Italia?

Io essendo a contatto con giudici, avvocati, forze dell'ordine e guardia di finanza potrei farne presente alle autorità del luogo se quella che tu nomini "scuola" ha radici ben definite, magari con indirizzi e nomi in pm, mi faresti una cortesia che ci penso io ad avvertire chi di dovere

in fede

Sarebbe bello e utile,

ma la notizia arriva a mo di "spam" da mail a mail da altri collezionisti con cui sono in contatto che trovano queste belle "sole" nei mercatini dei loro paesi di origine.

L'anno scorso erano gli Ungheresi, l'anno prima i Rumeni, quest'anno sono i Bulgari, che ci vogliamo fare? :( :(

Purtroppo credo valga il buon senso di non fare acquisti avventati da personaggi oscuri alle manifestazioni internazionali, o anche nei mercatini, soprattutto quando si parla di pezzi rarissimi.

Del resto tutti ricorderanno Toto e Peppino che vendono le patacche ai turisti a Roma, l'importante è non farsi fregare ;) ;) e se ti propongono Nigriniano senza fattura a 1 euro farsi qualche domanda prima di cacciare i soldi..... :D :D

Comunque le Forze dell'ordine sono sempre presenti alle manifestazioni, come quest'anno a Verona, dove più di una volta si sono visti "banchettari" sospetti raccattare tutta la loro ferraglia e telare in tutta fretta :lol: :lol:

Modificato da Claudius
Link al commento
Condividi su altri siti


Ottima iniziativa Claudius

è fondamentale acquistare da chi si conosce soprattutto per

i nomi di cui hai postato i tarocchi

Se poi qualcuno pensasse di fare un affare acquistandole ad

un prezzo irrisorio.... rilegga il passo ell'Eneide

TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES

che potremmo tradurre "chi ha ciò che vale non lo regala"

Sono comunque pezzi ingannevoli e concordo con chi propone

di cercare, tutti insieme, un modo di attirare l'attenzione su questi

imbroglioni

Ribadisco, ma è una questione affettiva, Costanza (che, come Crivoz, neppure io ho mai avuto tra le mani) ha una marcia in più :P :P :P

Ciao - P

PS Non voglio atteggiarmi a gran conoscitore perciò confesso pubblicamente che

subito ci ero cascato

Solo un più attento esame e l valore stratosferico di un simile lotto mi hanno fatto venire dei dubbi - P

Modificato da VERUS
Link al commento
Condividi su altri siti


Sarebbe una bella cosa quella di poter contrastare il mercato dei falsi,ma dubito questo possa accadere in quanto le autorita' bulgare sono quelle che possono contrastare le riproduzioni fatte in Bulgaria e bisogna vedere se la è previsto come reato,ricordiamoci che anche con i cioccolatini PERUGINA una volta regalavano riproduzioni di monete romane e nessuno a denunciato chi le ha fatte,il REATO invece si configura in Italia quando si cerca di venderle, quindi qua si che possono intervenire le forze dell'ordine dietro NOSTRA informazione e preciso è un nostro dovere oltre che autotutela denunciare un fatto come questo.Per quanto riguarda l'importazione illegale in Italia purtroppo le monete sono facilmente occultabili,pensate che con una macchina che passa carica di monete abbiamo messo in crisi tutto il mercato ITALIANO....Riflettiamoci sopra.

Ditemi cosa ne pensate di cio che ho scritto Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti

non vorrei aver scatenato una "paranoia" da falsi, mi sembra dalle risposte di alcuni amici, che abbiate scoperto oggi la loro esistenza :D .

Se andate nella sezione FAKE per esempio di Forum Ancient Coins non dovremmo neanche più uscire di casa!! :D :D

I falsi sono sempre esistiti ed esistono da quando è nata la moneta. E in questa attività credo che gli Italiani non siano secondi a Bulgari o Ungheresi o Canadesi ecc.... (Totò insegna :D :D )

Questo non dovrebbe togliere il gusto a noi appassionati di continuare a raccogliere e studiare i nostri pezzi preferiti.

Se ricevete un avviso dell'esistenza di un nuovo Virus informatico che fate?

- buttate il computer?

- ve ne fregate e prendete il virus?

- ne prendete atto e continuate la vs attiività stando attendi a non beccarlo?

io direi che anche nella nostra passione bisogna comportarsi cosi, e, a meno che la vostra collezione non comprenda solo pezzi da milioni di dollari, stare attenti quando si vogliono fare acquisti impegnativi e non comprare Nigrinianii, o Costanze, Annibalianii o Romoli alla "Gatto&Volpe coins" o al banchetto del gioco delle tre carte :D :D

Altro aspetto, molto più sottile.... :huh: :huh:

Credo che fabbricare monete romane false non sia un reato, venderle per buone forse si, ma solo in presenza di ricevuta (e quindi questo coinvolge solo venditori accreditati o case d'asta affermate), il banchettino alla fiera, che di solito di ricevute non ne vuole neanche sentir parlare, può sempre avvalersi della sua parola contro la tua, come potresti dimostrare che lui non ti aveva avvisato?? E quindi per quale reato lo denunci, circonvenzione d'incapace? Importazione illegale di bronzo stampato??? :lol: :lol:

Ragazzi, secondo me continua a valere il criterio del "buon senso", comprare da gente affidabile, stare attenti quando si spendono grosse cifre ecc...

Oppure fate come me, scavate sul fondo della ciotola, ogni tanto qualcosa di carino viene fuori :lol: :lol:

Modificato da Claudius
Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi, secondo me continua a valere il criterio del "buon senso", comprare da gente affidabile, stare attenti quando si spendono grosse cifre ecc...

Oppure fate come me, scavate sul fondo della ciotola, ogni tanto qualcosa di carino viene fuori :lol:  :lol:

97996[/snapback]

sottoscrivo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.