Foxy Inviato 1 Marzo, 2012 #1 Inviato 1 Marzo, 2012 Un saluto al forum, che seguo occasionalmente. Volevo segnalare una mostra a Padova, di cui non mi sembra fosse già stata riportata notizia: http://padovacultura.padovanet.it/homepage-6.0/2012/03/mille_e_una_moneta_monete_isla.html Non è una monetazione in cui personalmente abbia particolare interesse o conoscenze, ma forse un salto lo faccio. Cita
cipa Inviato 1 Marzo, 2012 Supporter #2 Inviato 1 Marzo, 2012 Grazie per la segnalazione. Vediamo se riesco ad andarci. Massimo Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 1 Marzo, 2012 #3 Inviato 1 Marzo, 2012 Un saluto al forum, che seguo occasionalmente. Volevo segnalare una mostra a Padova, di cui non mi sembra fosse già stata riportata notizia: http://padovacultura...onete_isla.html Non è una monetazione in cui personalmente abbia particolare interesse o conoscenze, ma forse un salto lo faccio. Peccato per me invece che sia così lontana, è la monetazione che mi piace di più. Gli ho inviato una mail chiedendo se la mostra sarà itinerante ed arriverà anche a Roma. Io lo spero proprio. Grazie per la segnalazione, Giò Cita Awards
rick2 Inviato 1 Marzo, 2012 #4 Inviato 1 Marzo, 2012 (modificato) se pensate di andarci prima pero cercate di conoscere l argomento e la storia delle varie dinastie islamiche, altrimenti ci uscite delusi le monete islamiche son molto simili tra di loro e difficili da interpretare cercate di capire l introduzione della monetazione islamica con le arabo sasanidi e le arabo bizantine , la struttura delle monete islamiche , le invasioni mongole e l evoluzione delle varie dinastie (umayyadi abbaside ottomana mammalucca ayyubud ilkhanide ghaznavide). e andate muniti di mappa per capire come queste dinastie si son evolute e poi collassate se avete tempo approfondite anche la tematica persiana e quella indiana (mughal) se no rischiate veramente di andare li e vedere monete tutte uguali ciao Modificato 1 Marzo, 2012 da rick2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..