Vai al contenuto
IGNORED

120 grana 1859 francesco II conservazione


Risposte migliori

dscn3080k.jpg

dscn3078ev.jpg

dscn3077w.jpg

dscn3074i.jpg

dscn3073w.jpg

dscn3072jt.jpg

Secondo voi qual'è il grado di conservazione?

P.s. la monete prima di essere inserita nella perizia è stata inserita in una bustina di acetato.

Modificato da PerUnaLira
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo la bustina non lascia intravedere perfettamente lo stato dei fondi. Penso sia in alta conservazione, ad occhio e croce uno spl/fdc ma anche di più forse. Il consiglio che ti posso dare, nel caso riusciresti ad acquistarla, è quello di toglierla dalla bustina. Se una moneta è bella viene apprezzata maggiormente senza queste "sbarre".

Modificato da francesco77
Link al commento
Condividi su altri siti


complimenti bellissima monete concordo con quanto detto prima la bustina non aiuta ma sicuramente siamo vicini al FDC

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima moneta, Complimenti!!....e sono daccordo con Francesco!! poterla sfiorare e sentirne l'essenza penso sia una sensazione impagabile:..........anche a prescindere dallo stato di consrvazione

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io concordo in pieno, sembra decisamente più di SPL, verso il FDC (tra l'altro è una moneta che a me piace molto). Al dritto, ore 5 (esternamente a "REX"), è un colpetto sul bordo? "Liberala" quanto prima dalla gabbia di plastica e sarà ancora più bella. Complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io concordo in pieno, sembra decisamente più di SPL, verso il FDC (tra l'altro è una moneta che a me piace molto). Al dritto, ore 5 (esternamente a "REX"), è un colpetto sul bordo? "Liberala" quanto prima dalla gabbia di plastica e sarà ancora più bella. Complimenti!

Grazie...esternamente a Rex c'è un'imperfezione di conio(tipica)

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io concordo in pieno, sembra decisamente più di SPL, verso il FDC (tra l'altro è una moneta che a me piace molto). Al dritto, ore 5 (esternamente a "REX"), è un colpetto sul bordo? "Liberala" quanto prima dalla gabbia di plastica e sarà ancora più bella. Complimenti!

Grazie...esternamente a Rex c'è un'imperfezione di conio(tipica)

Dovrebbe essere un'escrescenza di metallo data da una rottura di conio, un difettuccio tipico delle piastre coeve e che non influisce assolutamente sulla quotazione commerciale. :hi:

Un gran bel pezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io concordo in pieno, sembra decisamente più di SPL, verso il FDC (tra l'altro è una moneta che a me piace molto). Al dritto, ore 5 (esternamente a "REX"), è un colpetto sul bordo? "Liberala" quanto prima dalla gabbia di plastica e sarà ancora più bella. Complimenti!

Grazie...esternamente a Rex c'è un'imperfezione di conio(tipica)

Dovrebbe essere un'escrescenza di metallo data da una rottura di conio, un difettuccio tipico delle piastre coeve e che non influisce assolutamente sulla quotazione commerciale. :hi:

Un gran bel pezzo.

Grazie, comunque il perito l'ha periziata qfdc..fra un pò la libererò (tanto ho anche la perizia fotografica).

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti davvero Perunalira. Anche per me siamo molto vicini al FDC. Ricordati di farcela vedere non appena l'avrai liberata. Mettila sul velluto e vedrai che starà benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.