Ospite Inviato 2 Marzo, 2012 #1 Inviato 2 Marzo, 2012 Non ne ho trovati altri con questa variante. Cita
417sonia Inviato 2 Marzo, 2012 Supporter #2 Inviato 2 Marzo, 2012 Buon pomeriggio :o :o :o nemmeno io! E' il primo che vedo. questo ci dimostra quante particolarità "nasconda" la monetazione veneziana. Complimenti, anche per il buon occhio!!! Posso sapere se è in tuo possesso? Saluti Luciano Cita
Arka Inviato 2 Marzo, 2012 #3 Inviato 2 Marzo, 2012 Si narra che nel 1785, si era all'inizio della primavera, passò sotto l'edificio della zecca uma bella popolana che, avendo caldo, si era tolto lo scialle dalle spalle. Un garzone della zecca la vide e chiamò ad alta voce il Maestro che prontamente accorse. Aveva appena finito di mettere il punzone della E. Tornato al suo posto prese quello della D e lo incise. Poi ancora confuso per la visione si rammentò del punto... Il resto della storia lo conoscete già. :D Arka Cita
DOGE82 Inviato 6 Marzo, 2012 #5 Inviato 6 Marzo, 2012 (modificato) Gran bella storia. e anche gran bella moneta, interessante per la particolarità. :D Modificato 6 Marzo, 2012 da DOGE82 Cita
coins Inviato 10 Marzo, 2012 #6 Inviato 10 Marzo, 2012 Complimenti per la particolarità, ma anche la moneta è veramente piacevole :) RIccardo Cita
picchio Inviato 15 Aprile, 2012 #7 Inviato 15 Aprile, 2012 (modificato) Cherchez la femme ! decisamente insolito il posizionamento dell'interpunzone. Le risulta essere presente solo in questa emissione oppure appare sulle emissioni dello zecchino di altri dogi ? Modificato 15 Aprile, 2012 da picchio Cita
Ospite Inviato 15 Aprile, 2012 #8 Inviato 15 Aprile, 2012 Non ho mai visto questo particolare su zecchini di altri dogi. Ma ho trovato un'altro P.Renier con lo stesso particolare. Probabilmente lo stesso conio ma quest'ultimo è molto consumato. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..