Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buon pomeriggio

:o :o :o nemmeno io! E' il primo che vedo.

questo ci dimostra quante particolarità "nasconda" la monetazione veneziana. Complimenti, anche per il buon occhio!!!

Posso sapere se è in tuo possesso?

Saluti

Luciano

Inviato

Si narra che nel 1785, si era all'inizio della primavera, passò sotto l'edificio della zecca uma bella popolana che, avendo caldo, si era tolto lo scialle dalle spalle. Un garzone della zecca la vide e chiamò ad alta voce il Maestro che prontamente accorse. Aveva appena finito di mettere il punzone della E. Tornato al suo posto prese quello della D e lo incise. Poi ancora confuso per la visione si rammentò del punto...

Il resto della storia lo conoscete già. :D

Arka

Inviato (modificato)

Gran bella storia. e anche gran bella moneta, interessante per la particolarità. :D

Modificato da DOGE82

Inviato

Complimenti per la particolarità, ma anche la moneta è veramente piacevole :)

RIccardo

• 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Cherchez la femme !

decisamente insolito il posizionamento dell'interpunzone. Le risulta essere presente solo in questa emissione oppure appare sulle emissioni dello zecchino di altri dogi ?

Modificato da picchio

Inviato

Non ho mai visto questo particolare su zecchini di altri dogi.

Ma ho trovato un'altro P.Renier con lo stesso particolare. Probabilmente lo stesso conio ma quest'ultimo è molto consumato.

post-8209-0-87637800-1334520430_thumb.jp

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.