Utente.Anonimo3245 Inviato 2 Marzo, 2012 #1 Inviato 2 Marzo, 2012 (modificato) Buonasera a tutti, chiedo notizie di questa bella medaglia in argento, a fondo specchio, non ho trovato molto sul web. La medaglia è grande cm 5,0 e pesa gr 51,8, arg 925. Ho notato la sigla EL, ho pensato che forse è di Lorioli, potrebbe essere? Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete. Giò :D Modificato 2 Marzo, 2012 da giovanna Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 2 Marzo, 2012 Autore #2 Inviato 2 Marzo, 2012 Il rovescio...se non sbaglio questo disegno di Leonardo dovrebbe simboleggiare l'Infinito...grazie, Giò :) Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 3 Marzo, 2012 Autore #3 Inviato 3 Marzo, 2012 Trovata...fa parte della serie "Il Genio di Leonardo"...grazie lo stesso, Giò :blum: Cita Awards
sandokan Inviato 3 Marzo, 2012 Supporter #4 Inviato 3 Marzo, 2012 Ciao Giò. Nulla di più personale del gusto, si sa......a me il ritratto incassato in modo che tocchi la cornice sembra come schiacciato dalla stessa, anche se l'autore lo avrà fatto per dargli maggior risalto, non impiccolendolo. Anche il concetto di Infinito del verso mi sembra resistibile......Da come hai detto penso faccia parte di una serie : sai se le altre medaglie si possano visionare da qualche parte ? Un caro saluto. Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 3 Marzo, 2012 Autore #5 Inviato 3 Marzo, 2012 Ciao Giò. Nulla di più personale del gusto, si sa......a me il ritratto incassato in modo che tocchi la cornice sembra come schiacciato dalla stessa, anche se l'autore lo avrà fatto per dargli maggior risalto, non impiccolendolo. Anche il concetto di Infinito del verso mi sembra resistibile......Da come hai detto penso faccia parte di una serie : sai se le altre medaglie si possano visionare da qualche parte ? Un caro saluto. Ciao Sandokan, ti copio un link di una pagina dove ne potrai vedere molte. Dagli il tempo di caricare tutto, è una pagina piena di immagini, scorrila fino in fondo. Ciao, un caro saluto a te e grazie. Giò http://www.google.it/search?q=collezione+medaglie+il+genio+di+leonardo&rls=com.microsoft:en-US&oe=utf8&redir_esc=&um=1&ie=UTF-8&hl=it&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=ukdST4SZOouUOpv6_bAK&biw=1280&bih=675&sei=oUlST8LILdCWhQfgor23CA Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..