Vai al contenuto
IGNORED

Sconosciuta 4


Risposte migliori

Salve a tutti..... :)

Un mio amico si è ritrovato un certo numero di monete che erano di proprietà del nonno, il quale aveva un piccolo negozio di antiquario........e mi ha chiesto di valutargliele......me ne sono rimaste alcune di cui non ho proprio idea di che cosa possa trattarsi......

In questo caso credo che la moneta sia francese, per via dei gigli nello stemma al rovescio ed il Re sembrerebbe essere Louis XIII.....che mi dite su identificazione, rarità e valutazione........

6rsk5x.jpg

29qfc6o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


confermo doppio tornese di Luigi XIII di francia

verieta` au buste lauree et drape

per il 1631 io ho solo D come zecca , ma la zecca sotto il busto nella tua non si vede

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ragazzi.....:)

Una curiosità....da dove deducete la data? Si tratta di una moneta comune? Ha un valore in tale rottamata conservazione....:D?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.