Vai al contenuto
IGNORED

Half dollar vari...


plinio82

Risposte migliori

Ciao a tutti, oggi rovistando dentro un vecchio baule ho trovato alcune monete.

Siccome non sono per niente pratico di questa monetazione, vorrei se possibile qualche consiglio su cosa tenere e cosa poter scambiare senza rimpianti... e magari qualche valutazione.

Grazie

panoramica

post-12805-0-89785100-1330895058_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Così a occhio puoi scambiarle tutte tranquillamente per il loro valore dell'argento (circa $12/13 l'una). Non mi sembra di vedere niente di raro.

Ce ne sono un paio (un 1942 e 1943) che sembrano in buona conservazione, magari vuoi tenere quelle tanto per tenerle.

Non è comunque una serie che conosco bene.

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


Un bel ritrovamento direi.......non si tratta di date rare ma ti invidio abbastanza lo stesso........i mezzi dollari tipologia Walking Liberty, si vendono mediamente sui 12/15 dollari l'uno se circolati......il Barber datato 1902, è molto usurato ma dovrebbe valere qualche cosina in più.......

p.s.

Qual è la data dell'ultimo Walking Liberty, quello più usurato.....è un 1916 o 1917?

Link al commento
Condividi su altri siti


Chissà come sono finiti qui in Italia..., magari qualche soldato Americano che è rimasto qui dopo la Grande Guerra :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per le risposte. :good:

La data dell'ultimo Walking Liberty è 1917.

Mio nonno aveva alcuni fratelli, però in Canada, non so proprio come siano finite in quel baule.

Appena ho un pò di tempo continuo a rovistare, magari trovo qualche altra bella monetina...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricontrollando sul Red Book, il Walking Liberty 1917 segno di zecca S è la data più interessante, peccato per la conservazione non ottimale........;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.