Vai al contenuto
IGNORED

Varie


ggpp The Top

Risposte migliori

Un amico mi ha spedito delle banconote e tra le varie ha inserito 11 monete di cui 10 repubblicane, adesso faccio un elenco, dopo posto le foto che ho poco tempo. Le monete sono:

5 Lire 1975 FDC

5 Lire 1976 FDC

5 Lire 1954 qSPL variante con la firma distante dal bordo (NC?)

10 Lire 1979 FDC

20 Lire 1957 con il gambo del 7 largo BB

20 Lire 1959 (R?) BB+

20 Lire 1975 FDC (da rotolino)

20 Lire 1977 FDC

20 Lire 1980 FDC

200 Lire 1977 FDC (da rotolino) che io declasserei a qFDC causa un graffietto sul volto (come detto poi posto le foto), peccato perché ha anche il lustro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si tratta purtroppo di monete tutte abbastanza comuni e con una valore commerciale irrisorio;

le due 20 lire del '57 e del '59 hanno un maggior apprezzamento solo in alto stato di conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.