Vai al contenuto
IGNORED

le 7 meraviglie del mondo


jagd

Risposte migliori

una tomba simile al mausoleo di alicarnasso ma piu` piccola e` dentro il british museum qui a londra , tra le 2 sale che contengono una meta` del partenone e la stele di rosetta

quando passi da me ti ci porto !

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao rick!! :lol: ti ringrazio.!!....il british museum.....credo sia il piu grande museo del mondo.......!! :o tanti saluti...!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

quando si pensa,il mausoleo d'halicarnasse......li ultimi pezzi anno durato fine al XV em.....buttati giu da le cruisade...!!!

e stato iniziato al 370 a .j.c.........ha passatto guasi 2000 anni intato.......ultima casa del re mausole........ :o

http://it.wikipedia.org/wiki/Mausoleo_di_Alicarnasso

Modificato da jagd
Link al commento
Condividi su altri siti


io ne conosco una più misteriosa.... http://it.wikipedia....ki/Machu_Picchu

ci sei stato??

è meraviglioso...una cosa incredibile...ed hai ragione...è misterioso e affascinante....soprattutto quando è immerso in quella nebbiolina che lascia filtrare i raggi del sole, non si può capire se non lo si è visto dal vivo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, non ci sono stato ma conosco qualcuno che ci è stato, e mi ha detto che per entrarci si può andre solo a piedi, ma ne vale la pena

Link al commento
Condividi su altri siti


bello posto.....era un popolo misterioso......... :o con altre tecnice di vita.....!!! e stonante che non sia inscrito come altra meraviglia!!! :o

chi sono anche li incas........altro popolo sparito,e che a lasciato vistighe on si puo piu misteriosi e impressionnante..!! :o

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, non ci sono stato ma conosco qualcuno che ci è stato, e mi ha detto che per entrarci si può andre solo a piedi, ma ne vale la pena

diciamo che non è proprio così...ci sono tre vie per arrivarci...la più semplice si arriva a aguas calientes con il treno da cusco e poi c'è il pulmino che ti porta fino all'entrata del sito archeologico e a piedi fai si e no 100 mt....la seconda da aguas calientes vai a piedi fino in cima per una strada tortuosa (la solita che percorre il pulmino) mentre la 3 e la più affascinante (che non ho fatto ma farò la prossima volta) è quella del cammino inca, praticamente scendi dal treno prima di arrivare a aguas caliente ed inizi un trekking organizzato di 3 giorni sul vecchio cammino inca ed arrivi a macchupicchu dalla "puerta del sol" che sarebbe l'antica entrata al sito....

un'altra escursione è quella della salita a Huayna Picchu che sarebbe la cima che sovrasta il sito archeologico...è quella che si fa a piedi e bisogna partire la mattina prima dell'alba...salgono solo un numero limitato di persone e visto il livello di difficoltà (soprattutto per chi soffre di cuore vista anche l'altitudine sopra i 2000 metri) prima di salire devi firmare la delibera che se ti succede qualcosa sono praticamente affari tuoi...almeno così mi han detto perchè quella parte lì l'ho evitata

scusate l'OT sul macchu picchu ma quando vedo qualche argomento riferito al Perù mi lascio sempre trasportare visto che considero il paese un po come una seconda casa essendo la mia dolce metà proprio peruviana ed anzi...facendo un po di propaganda consiglio di inserire il Perù nella vostra lista viaggi perchè merità davvero ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


in realta` ci sarebbe anche una 4 via , che e` una versione piu` alta del cammino inca che ti porta a 5000 metri e che si fa solo certi mesi dell anno

il cammino inca e` piuttosto facile e in 3 giorni ti porta attraverso vari altri siti vicini a macchu picchu come runkurakay , llactapata e phuyupatamarca.

passi attraverso il pajo de la mujer muerta a 4200 metri ma si fa senza problemi.

l ascesa a wayna picchu e` anche lei piuttosto facile e la fai in una mattinata , io l ho fatta con la maledizione di montezuma in corpo e son salito con qualche difficolta ma ci son arrivato , da sopra c e` un salto di quasi 1000 metri verticale e si vede l urubamba , piu le montagne circostanti

chi soffre di cuore di solito non sale sopra i 1000 metri , ma a 2000 metri uno relativamente atletico ci va senza problemi , il mal d altitudine ti viene di solito sopra i 3500 - 4000 m ma anche li varia da persona a persona , c e` gente che va a 6000 senza problemi e gente a cui viene il mal d altitudine a 4000.

comunque il GR20 in corsica e` molto molto piu` duro del cammino degli inca , e se volete simulare l altitudine vi consiglio di farlo con lo zaino da 20kg che vi da la stessa sensazione che provate sopra i 5000 quando manca l aria e non riuscite a camminare

Link al commento
Condividi su altri siti


l'altitudine personalmente l'ho sentita parecchio...non al macchu picchu essendo sui 2400 mt massimo....ma a cusco sopra i 3000 non sono stato benissimo....a puno non ne parliamo...a 4000 stavo proprio male...sull'isola di Taquile per fare una camminata che solitamente sarebbe una passeggiata mi sentivo come avessi un macigno in testa....ma questo dipende da persona a persona

Link al commento
Condividi su altri siti


l'altitudine personalmente l'ho sentita parecchio...non al macchu picchu essendo sui 2400 mt massimo....ma a cusco sopra i 3000 non sono stato benissimo....a puno non ne parliamo...a 4000 stavo proprio male...sull'isola di Taquile per fare una camminata che solitamente sarebbe una passeggiata mi sentivo come avessi un macigno in testa....ma questo dipende da persona a persona

ciao magellano, una domanda, tu che ci sei stato quanto può costare il viaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti


l'altitudine personalmente l'ho sentita parecchio...non al macchu picchu essendo sui 2400 mt massimo....ma a cusco sopra i 3000 non sono stato benissimo....a puno non ne parliamo...a 4000 stavo proprio male...sull'isola di Taquile per fare una camminata che solitamente sarebbe una passeggiata mi sentivo come avessi un macigno in testa....ma questo dipende da persona a persona

ciao magellano, una domanda, tu che ci sei stato quanto può costare il viaggio?

parecchio...quello che costa di più il volo che è sopra i 1200 nei periodi di alta stagione e difficilmente scende sotto i 1000 in bassa stagione anche se a volte capita di trovarne sui 700-800...ma io non ho mai avuto questa fortuna :(

poi dipende tutto da come imposti il viaggio...io ad esempio sono stato per due volte un mese e in questo mese ho sempre girato per il largo e per il lungo quindi un po di spese le ho avute...

se vuoi altre info sarò lieto di dartele, contattami in MP almeno evitiamo di seguire ancora la discussione in OT ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.