Jump to content
IGNORED

sondaggio conservazione


sadomenico
 Share

in che conservazione  

44 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

Io ho votato FDC :)

Mi pare che alla moneta non manchi proprio nulla, il rame è ancora rosso, i rilievi ci sono tutti, il bordo è perfetto. Qualche segnetto con la lente si può notare, ma per quel che ne so io quando vengono coniate le monete cadono una sull'altra.

Link to comment
Share on other sites


ciao a tutti e grazie per la partecipazione .

dal sondaggio emerge che , se non esternate le considerazioni della conservazione dopo aver votato queste nel totale sono quanto mai varie .

lo potete notare dal risultato di questo sondaggio , aggiungo anche che io utilizando due pc uno da casa e uno da lavoro noto che nel primo l'immagine della moneta e' piu chiara e si notano meglio i rilievi , nel secondo e' un po' piu scura e so fa piu fatica , questo per rimarcare che guardando una foto le considerazioni sono quantomai oggettive .

ciao

Domenico

Link to comment
Share on other sites


Io personalmente l'ho giudicata qspl perche' ha una leggera consunzione sul seno destro (a sinistra guardando la moneta ),anche se nell'accanita lotta con il venditore ho giudicato il difetto dando bb alla moneta , e magicamente dai 40 euri e sceso a 25 c'e' voluta una mezzoretta , credo che i 25 euri siano il suo prezzo niente affare ma nemmeno inchiappettate :moon: il bordo liscio inoltre e lucido e perfetto .

ciao

Domenico

Link to comment
Share on other sites


Secondo me siamo al di sopra del qSPL, assomiglia parecchio a quella che ho io in collezione, e che ho personalmente giudicato SPL+. La mia però l'ho pagata 14€ (anche perchè ne ho prese due uguali -una per un amico- e il venditore mi ha fatto lo sconticino) :P

Link to comment
Share on other sites


Votato qSPL, i capelli del re mi paiono un po' troppo consumati per essere uno SPL

98907[/snapback]

Ora che il sondaggio è andato parecchio avanti (35voti) mi permetto di esprimere il mio parere. E' una moneta desiderabilissima, prima di tutto. Concordo poi con il giudizio e la motivazione di Rosarioroma.

A Domenico rinnovo i miei complimenti per la moneta e per aver aperto questo sondaggio, che oramai conferma inequivocabilmente quanto possa essere difficile trovare un consenso sulla conservazione delle monete di rame: la distribuzione dei "voti" è davvero troppo piatta e larga. Bisognerà fare più esercizio, penso. Senza voler fare distinsioni tra noi, mi sembra di poter dire che le monete di rame bisogna possederle per conoscerle, confrontarle e conoscerne i "punti deboli". Non sto parlando del mezzo "punto". Mi è capitato con ottimi amici di essermi fatto trovare in fuorigioco di mezza lunghezza. Ognuno ripeto individua in una moneta dei "suoi" punti deboli su cui essere indulgente e dei suoi punti deboli sui quali essere intransigente. Questo costituisce un significativo elemento di soggettività. Ma quelle code verso MB/BB oppure, dall'altra parte, su FDC pieno dimostrano che c'è qualcosa che non va: mancano invece sicuramente un po' di voti attorno alla conservazione "vera" o (visto che quella non la sa nessuno di noi) attorno a quella media.

E' innegabile, penso che un po' tutti ne possiate convenire.

Un salutone,

Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.