Vai al contenuto
IGNORED

COLLEZIONISTI VIAGGIATORI


magellano83

Risposte migliori

siccome oltre le monete la mia seconda passione sono i viaggi vorrei sapere se tra di voi ci sono collezionisti viaggiatori per condividere i luoghi visitati e se dalle loro avventure hanno mai riportato belle monete :D

Link al commento
Condividi su altri siti


anche io apparte il circolante ho sempre trovato ben poco...solo in Perù ho fatto un giretto nel centro di Lima ed ho trovato una via piena di negozietti con di tutto e di più ed avevano anche un sacco di monete...soprattutto dell'era coloniale spagnola...ma non essendo ferrato su tale monetazione ho preferito lasciar stare piottosto che avventurarmi in qualche acquisto che con il senno di poi magari si sarebbe rivelato errato...

che posti hai visitato?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco un altro viaggiatore :)

Ho portato anche io a casa un po' di monete e banconote, però sempre e solo dal circolato. Solo negli U.S.A ho acquistato nei negozi :)

Link al commento
Condividi su altri siti


io a lima invece non ho trovato niente , ma stavo a miraflores

ho girato il mondo sono stato in parecchi posti, australia , giappone , peru, india , dubai , tanzania , centro america , jamaica piu` quasi tutta europa

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,anche io ho girato il mondo ma non ho portato mai nulla.

Sono stato in ..se ricordo bene.

Francia,Spagna,Slovenia Croatia,ora Montenegro,Marocco,Algeria,Tunisia,Libia,Cipro.Malta, Egitto,Etiopia Madagascar,Sud Africa,Congo, Liberia ,Isole capoverde,Portogallo,Germania,Scozia,Norvegia,Russia Mar nero,Romania,Bulgaria,Georgia,Turchia,Libano,Arabia ,Oman,U.A.E.,India,Singapone Corea del sud,Cina,Giappone,Australia,Peru',Argentina,Brasile,Antille Olandesi,Venezuela,Messico ,Stati uniti.

Modificato da iachille
Link al commento
Condividi su altri siti


A questo punto elenco anche io i posti che ho visitato :D

Europa: San Marino - Vaticano (valgono? :P ) - Spagna - Francia - Svizzera - Austria - Croazia - Grecia - Cipro - Malta -Inghilterra;

Americhe: Stati Uniti d'America - Brasile;

Africa: Marocco - Tunisia - Egitto;

Asia: Turchia - Sri Lanka - Thailandia - Cambogia - Laos - Vietnam - Malesia - Indonesia;

Oceania: /

Modificato da collezionistabari
Link al commento
Condividi su altri siti


A questo punto elenco anche io i posti che ho visitato :D

Europa: San Marino - Vaticano (valgono? :P ) - Spagna - Francia - Svizzera - Austria - Croazia - Grecia - Cipro - Malta -Inghilterra;

Americhe: Stati Uniti d'America - Brasile;

Africa: Marocco - Tunisia - Egitto;

Asia: Turchia - Sri Lanka - Thailandia - Cambogia - Laos - Vietnam - Malesia - Indonesia;

Oceania: /

Giusto Cipro e Malta li avevo dimenticati :blum: .

Link al commento
Condividi su altri siti


i promise to pay the bearer on the demand the sum of

c e` scritto anche sulle banconote inglesi

ed e` equivalente al vecchio pagabili a vista al portatore

e` una rimanenza di quando la circolazione era basata sulle monete d oro le banconote sostituivano le monete

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora io sono ancora in novellino :P

In Europa Francia-Spagna-Germania-Croazia-Scozia-Norvegia-irlanda-ungheria-Rep.ceca-corsica

Nel resto del mondo solo Messico, Brasile due volte e peru due volte...

Link al commento
Condividi su altri siti


Nei miei viaggi ho sempre cercato negozi di numismatica, sono riuscito a prendere qualcosa a Praga, Parigi, Londra e Siviglia. La settimana prox sarò a Philadelphia, vediamo se troverò qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti


dal perù in particolare ho riportato del circolante una nuova serie da 1 sol per collezionisti denominata ricchezza e orgoglio del perù...sono le classiche monete da 1 sol che hanno una faccia della moneta con i vari siti archeologici del paese (nazca-macchupicchu-santa catalina etc etc)....praticamente sono introvabili in circolazione però sono riuscito a recuperarne alcuni rotolini grazie al padre della mia ragazza e alle sue conoscenze ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho cercato in Grecia negozi di numismatica, neppure l'ombra. Ho trovato parecchie monete romane in Tunisia, nei banchetti dei mercati, vendute come ciarpame a pochi soldi, bellissime monete indiane d'argento in Nepal, una serie di dracme di Alessandro III palesemente false in Thailandia... è vero, le passioni si portano anche in viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti


... La settimana prox sarò a Philadelphia, vediamo se troverò qualcosa.

Vai a trovare la prole?

Buon viaggio!

Non riuscivo più a trovare ..scuse, mi tocca.........

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.