sgtred Inviato 9 Marzo, 2012 #1 Inviato 9 Marzo, 2012 Rara medaglia, in metallo argentato, realizzata nel 1945 per commemorare la Repubblica Provvisoria dell'Ossola che restò in vigore dal 9 settembre al 23 ottobre 1944. Siccome è partigiana, se la volete vedere stà (nascosta?) nel catalogo ;-) Qualcuno di voi ha altri esemplari da postare sul catalogo? Ciao. Cita
sandokan Inviato 9 Marzo, 2012 Supporter #2 Inviato 9 Marzo, 2012 Rara medaglia, in metallo argentato, realizzata nel 1945 per commemorare la Repubblica Provvisoria dell'Ossola che restò in vigore dal 9 settembre al 23 ottobre 1944. Siccome è partigiana, se la volete vedere stà (nascosta?) nel catalogo ;-) Qualcuno di voi ha altri esemplari da postare sul catalogo? Ciao. Scusa, perché nascosta ? una delle ultime discussioni portava il titolo "croce nazista", qual'è il problema per questa medaglia partigiana? Cita
luke_idk Inviato 9 Marzo, 2012 #3 Inviato 9 Marzo, 2012 Io avevo capito che fosse uno scherzo. I partigiani erano nascosti sulle montagne e tendevano imboscate al nemico. Però, sarebbe meglio postarla qui, anche perchè nei cataloghi dove sarebbe? Cita
sgtred Inviato 9 Marzo, 2012 Autore #4 Inviato 9 Marzo, 2012 Io avevo capito che fosse uno scherzo. I partigiani erano nascosti sulle montagne e tendevano imboscate al nemico. Però, sarebbe meglio postarla qui, anche perchè nei cataloghi dove sarebbe? se io ho trovato la sezione (in costruzione) e su mia segnalazione lo fatta aprire con la sua scheda e attualmente con immagine della medaglia...... la si trova :-) Cita
sandokan Inviato 9 Marzo, 2012 Supporter #5 Inviato 9 Marzo, 2012 Io avevo capito che fosse uno scherzo. I partigiani erano nascosti sulle montagne e tendevano imboscate al nemico. Però, sarebbe meglio postarla qui, anche perchè nei cataloghi dove sarebbe? se io ho trovato la sezione (in costruzione) e su mia segnalazione lo fatta aprire con la sua scheda e attualmente con immagine della medaglia...... la si trova :-) Scusa, ma non era più semplice postarla direttamente, come avviene per ogni discussione ? Non è mica una caccia al tesoro.... Cita
sgtred Inviato 9 Marzo, 2012 Autore #6 Inviato 9 Marzo, 2012 Io avevo capito che fosse uno scherzo. I partigiani erano nascosti sulle montagne e tendevano imboscate al nemico. Però, sarebbe meglio postarla qui, anche perchè nei cataloghi dove sarebbe? se io ho trovato la sezione (in costruzione) e su mia segnalazione lo fatta aprire con la sua scheda e attualmente con immagine della medaglia...... la si trova :-) Scusa, ma non era più semplice postarla direttamente, come avviene per ogni discussione ? Non è mica una caccia al tesoro.... invece si così si capisce l'importanza del catalogo ;-) Cita
luke_idk Inviato 9 Marzo, 2012 #7 Inviato 9 Marzo, 2012 Boh, peccato, me la sono persa. Ne ho vita una in rete, forse è la stessa. Cita
sgtred Inviato 9 Marzo, 2012 Autore #8 Inviato 9 Marzo, 2012 Boh, peccato, me la sono persa. Ne ho vita una in rete, forse è la stessa. può darsi, stava su inasta 43 ;-) Cita
giancarlone Inviato 10 Marzo, 2012 #9 Inviato 10 Marzo, 2012 Poichè spesso si parla sulle intenzioni, senza postare il soggetto, penso che sia questa. Sicuramente è rara. Cita
sandokan Inviato 10 Marzo, 2012 Supporter #10 Inviato 10 Marzo, 2012 Poichè spesso si parla sulle intenzioni, senza postare il soggetto, penso che sia questa. Sicuramente è rara. Grazie per averla mostrata. Anche se reca la data del 1944, potrebbe essere stata coniata successivamente ? Lo chiedo perché la Repubblica della Val d' Ossola ebbe breve durata e mi sembra strano che siano riusciti in quel contesto a produrre anche questa bella, storica medaglia. Cita
luke_idk Inviato 10 Marzo, 2012 #12 Inviato 10 Marzo, 2012 Beh, considerando che riporta anche la data di fine della Repubblica stessa, mi sembra probabile. Cita
sgtred Inviato 10 Marzo, 2012 Autore #13 Inviato 10 Marzo, 2012 (modificato) Scuatemi per la caccia al tesoro. Modificato 10 Marzo, 2012 da sgtred Cita
1000Coins Inviato 10 Marzo, 2012 #16 Inviato 10 Marzo, 2012 (modificato) Scuatemi per la caccia al tesoro. Ciao sgtred, credo che l'intenzione sia stata buona e penso sia stata fatta per pubblicizzare il nostro bellissimo catalogo, la via intrapresa per farlo forse un po' meno... ;) http://numismatica-i...oneta/W-MH70A/1 qualche notizia presa dal web: MEDAGLIA COMMEMORATIVA DELLA REPUBBLICA PARTIGIANA DELLA VAL D'OSSOLA.doc ed anche: http://it.wikipedia....a_dell%27Ossola Chi vuole approfondire avrà spunti per farlo..... Complimenti per la bella e rara medaglia!!! Ciao M. Modificato 10 Marzo, 2012 da 1000Coins Cita
1000Coins Inviato 11 Marzo, 2012 #17 Inviato 11 Marzo, 2012 (modificato) Rara medaglia, in metallo argentato, realizzata nel 1945 per commemorare la Repubblica Provvisoria dell'Ossola che restò in vigore dal 9 settembre al 23 ottobre 1944. Vista ieri "dal vivo" più bella che in foto Grande modulo con patina interessante e particolari notevoli e significativi Grazie per averla mostrata. Anche se reca la data del 1944, potrebbe essere stata coniata successivamente ? Lo chiedo perché la Repubblica della Val d' Ossola ebbe breve durata e mi sembra strano che siano riusciti in quel contesto a produrre anche questa bella, storica medaglia. Condivido quanto riportato sopra in corsivo da sandokan Ciao M. Modificato 11 Marzo, 2012 da 1000Coins Cita
sgtred Inviato 11 Marzo, 2012 Autore #18 Inviato 11 Marzo, 2012 Info, 1000Coins ha pagato da bere per vederla :-) Cita
1000Coins Inviato 11 Marzo, 2012 #19 Inviato 11 Marzo, 2012 Info, 1000Coins ha pagato da bere per vederla :-) Ma ne valeva la pena............ ;) Ciao :D M. Cita
paulby Inviato 12 Marzo, 2012 #20 Inviato 12 Marzo, 2012 chi l'ha acquistata ha fatto senz'altro bene, non è una medaglia che si trova tutti i i giorni....... Cita
sgtred Inviato 12 Marzo, 2012 Autore #21 Inviato 12 Marzo, 2012 chi l'ha acquistata ha fatto senz'altro bene, non è una medaglia che si trova tutti i i giorni....... Sezione Medaglie: era l'ultima della serie, si vede che gli atri partecipanti su questa sezione si sono fermati prima. Pure invenduta era andata dunque presa al volo subito dopo l'uscita delle aggiudicazioni. :rolleyes: Cita
paulby Inviato 14 Marzo, 2012 #22 Inviato 14 Marzo, 2012 congratulazioni......io ho acquistato la medaglia in argento in Fdc per la Nascita del Re di Roma, il figlio di Napoleone........il bello delle medaglie è che si spendono cifre che anche se non dovessero mai più ritornare (e non è detto, visto che gli oggetti sono belli) uno non perde il sonno................ Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..