PierluigiRoma Inviato 10 Marzo, 2012 #1 Inviato 10 Marzo, 2012 Finalmente posso aggiungere un pò di oro sul velluto rosso, monete comuni ma sempre belle, accetto pareri sulle foto...e sulle monete ovviamente, grazie Cita
TIBERIVS Inviato 10 Marzo, 2012 #2 Inviato 10 Marzo, 2012 Ciao, le monete sono sicuramente belle ed interessanti, le foto ..... si potrebbero migliorare: hai alcuni handicap che ti penalizzano, il principale è il dover fare la foto attraverso la plastica della perizia, quest'ultima oltre impedire una giusta osservazione della moneta, può trarre in inganno, facendo apparire imperfezioni che non ci sono, un altro problema è il flash, che illumina non bene la moneta, e peggiora ulteriormente la qualità se vi è la plastica che riflette il lampo, ultimo consiglio, visto che il forum permette caricare foto da 100 K, conviene inserire la foto del D/ in un messaggio ed il R/ in quello dopo, in modo da sfruttare al meglio le qualità delle singole fotografie. saluti TIBERIVS Cita
domanex Inviato 11 Marzo, 2012 #3 Inviato 11 Marzo, 2012 Foto migliorabili la plastica non facilita, le monete mi sembrano in ottimo stato. Cita
gallo83 Inviato 11 Marzo, 2012 #4 Inviato 11 Marzo, 2012 bella coppiola....il conio di queste monete per me è fantastico. complimenti per l'aggiunta in collezione... ;) Cita Awards
Liutprand Inviato 11 Marzo, 2012 #5 Inviato 11 Marzo, 2012 Spero che tu voglia liberarle da quella....plasticaccia e goderti l'effetto dell'oro sul velluto rosso. Cita
renato Inviato 11 Marzo, 2012 #7 Inviato 11 Marzo, 2012 ...si concordo...le monete andrebbero liberate dalla plastica....conserva le perizie...ma metti le monete libere sul velluto rosso....sulla autenticità non hai dubbi...sulla loro conservazione....beh quella la stabilisci tu, oltre la perito che ha sigillato la moneta. le foto sono piccole per poter esprimere un giudizio. renato Cita
PierluigiRoma Inviato 12 Marzo, 2012 Autore #8 Inviato 12 Marzo, 2012 Grazie a tutti, si le libererò presto così da poterle toccare con mano!! Prossimo impegno sono le 50 lire Cinquantenario, secondo me la più bella di quelle accessibili. Cita
lindap Inviato 23 Marzo, 2012 #9 Inviato 23 Marzo, 2012 i miei complimenti!!!prima o poi (più poi che prima) riuscirò a mettere qualche oro in collezione.... Cita Awards
pazzoxlinter Inviato 24 Marzo, 2012 #10 Inviato 24 Marzo, 2012 Buongiorno a tutti e complimenti Pierluigi. Se la prossima sarà il 50 lire cinquantenario ....... vorrei vedere la tua espressione quando l'avrai in mano :o Cita Awards
silius1968 Inviato 25 Marzo, 2012 #11 Inviato 25 Marzo, 2012 Belle belle. Complimenti Ciao Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..