Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
poeta

CURIOSITA' 2 LIRE 1897

Risposte migliori

silius1968

Spero che non abbia lo stesso problema del mio 2 Bese del mio post, la mia moneta in origine si presentava così, solo i puntini erano una decina e molto più piccoli.

Ciao

Modificato da silius1968

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poeta

no...non credo che sia la stessa cosa...e' proprio un punto coniato...ho provato a vedere se andava via niente da fare... :rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

silius1968

Anche i miei due o tre anni fa sembravano coniati, e sembravano ben solidi, ma a distanza di tempo è uscito quello che si vede, sul fatto che il tuo punto sia stato coniato mi sembra alquanto improbabile, a meno che non sia un errore voluto in sede di conio, gli eccessi di metallo si hanno solo per frattura del conio e di solito sono a forma di cavillatura, il conio avrebbe dovuto avere una depressione a forma di punto, strano.

Ma tutto può essere, attendiamo pareri più autorevoli.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poeta

ness'un ercole numismatico che mi dia una delucidazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

euenigma

salve

io penso a tut altra cosa, se guardi attentamente il rovescio in altri poste simili tipo gonfiatura esplosa.

si nota i segni, sara che mi sbaglio.

errore non credo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poeta

ahhahahha...ma quale gonfiatura esplosa...certo che ne sparate grosse di ........ :rofl: e' solo sporcizia tolta in mal modo...poi riguardando il punto è integro all'inizio credevo che fosse un corpo estraneo...poi pulendolo ho riscontrato che è irremovibile e del stesso materiale della moneta...chissa' da cosa sia stato genetato...ahahhahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti