Vai al contenuto
IGNORED

CURIOSITA' 2 LIRE 1897


Risposte migliori

Spero che non abbia lo stesso problema del mio 2 Bese del mio post, la mia moneta in origine si presentava così, solo i puntini erano una decina e molto più piccoli.

Ciao

Modificato da silius1968
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

no...non credo che sia la stessa cosa...e' proprio un punto coniato...ho provato a vedere se andava via niente da fare... :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche i miei due o tre anni fa sembravano coniati, e sembravano ben solidi, ma a distanza di tempo è uscito quello che si vede, sul fatto che il tuo punto sia stato coniato mi sembra alquanto improbabile, a meno che non sia un errore voluto in sede di conio, gli eccessi di metallo si hanno solo per frattura del conio e di solito sono a forma di cavillatura, il conio avrebbe dovuto avere una depressione a forma di punto, strano.

Ma tutto può essere, attendiamo pareri più autorevoli.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

salve

io penso a tut altra cosa, se guardi attentamente il rovescio in altri poste simili tipo gonfiatura esplosa.

si nota i segni, sara che mi sbaglio.

errore non credo

Link al commento
Condividi su altri siti


ahhahahha...ma quale gonfiatura esplosa...certo che ne sparate grosse di ........ :rofl: e' solo sporcizia tolta in mal modo...poi riguardando il punto è integro all'inizio credevo che fosse un corpo estraneo...poi pulendolo ho riscontrato che è irremovibile e del stesso materiale della moneta...chissa' da cosa sia stato genetato...ahahhahah

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.