Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio Em. II, 1 Lira 1863 stemma Torino.


Stato di conservazione  

29 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

'sera a tutti, proviamo a vedere che conservazione ha questa liretta. :)

post-3102-0-76830400-1331492421_thumb.jp

Modificato da marchet77
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

votato SPL, conservazione ottimale, leggermente migliore il R del D, forse qualche problemino al bordo ad ore 13 del R/, ma nel complesso un SPL, ci sta ( forse a vista anche qualche cosina in più)

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


io ho votato SPL/FDC. usura non ne vedo. ci sono solo due piccoli graffietti sopra il tre della data. per il resto mi sembra un'ottima moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo neanche tanto... se davvero e' solo uno SPL (cosa di cui io dubito fortissimamente, perche' ha una patina che inganna) l'ho pagata parecchio...

Link al commento
Condividi su altri siti


non riesco a decifrare bene il bordo, il rovescio è ottimo, al dritto sembra esserci un po di usura sui capelli e sul sopracciglio. Dalle foto dico SPL prudenzialmente, con foto migliori si capirebbe meglio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo neanche tanto... se davvero e' solo uno SPL (cosa di cui io dubito fortissimamente, perche' ha una patina che inganna) l'ho pagata parecchio...

si hai ragione la patina confonde(e mi confonde anche a me)...resto perplesso...mi son tenuto basso nel dubbio ma in mano forse farà un altro effetto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

chiedo che prezzi di mercato possa avere questa moneta in SPL, SPL/FDC e QFDC, non prezzi di catalogo, ma prezzi di mercato

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, io ho votato qFDC.

Il retro è spettacolare con nodi e corona davvero belli e rilievi e bordi OK.

Il dritto un po' piu' impastato come la firma e , patina escludendo, sembra esserci una leggerissima usura sui capelli piu' alti.

Complimenti

Gian

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io ho votato qFDC senza vedere gli altri commenti.........ragazzi permettetemi ma la moneta è davvero notevole.......osservate i dettagli del Collare dell'Annunziata e le gemme della corona, nonchè al diritto i baffi del Re......al limite si può considerare uno SPL/FDC ma non di meno a mio avviso.....

La patina poi è bellissima, deve essere un piccolo spettacolo in mano......complimenti Marchet77.....;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, io ho votato qFDC.

Il retro è spettacolare con nodi e corona davvero belli e rilievi e bordi OK.

Il dritto un po' piu' impastato come la firma e , patina escludendo, sembra esserci una leggerissima usura sui capelli piu' alti.

Complimenti

Gian

E' la stessa cosa che ho visto anche io...

Link al commento
Condividi su altri siti


in effetti le scansioni potrebbero trarre in inganno... può essere spl o vicino al fdc, prudenzialmente però l'avrei pagata per uno SPL, per evitare sorprese...insomma

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è praticamente senza usura.Non vedo graffi o altro,se la patina non li copre o se la luce della foto non fa altrettanto.

Solo che vedo una notevole sofferenza del bordo tra ore 12 e 2 del R che però mal si lega col resto della moneta.Difetto della foto?Se si,per me qFDC

Link al commento
Condividi su altri siti


...e quanto l'avresti pagata? :)

sul catalogo gigante vecchio che ho, il 1863 T in SPL quota 180, è più rara del 1863 M che quota spl 90. Sono più ferrato sulla quotazione di quella più comune: per l'FDC ho visto alcune aste chiudersi sui 100-130, per cui uno spl max sui 40-45. Alcuni anni fa in alta conservazione superiore allo SPL 1863 M lo pagai 35, (ma erano altri tempi...) . A rigor di logica.. se il 1863 T vale il doppio... l'avrei pagata sui 90 in SPL. MA non so se realmente il mercato la considera tanto più rara da farla valere il doppio. Poi se a casa ti arriva un qFDC hai fatto bingo perchè il catalogo dice 350 euro, per cui hai fatto bene a scommetterci su.. :good:

Modificato da tonycamp1978
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

L'ho pagata 90 euro inclusa spedizione, l'ho presa perche' presumo sia molto molto migliore di SPL, posso ovviamente sbagliare pero'...

di certo NON e' BB/SPL.

Modificato da marchet77
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.