Vai al contenuto
IGNORED

Ubertino da Carrara - finalmente


Risposte migliori

sangue ?! no ! solo molto denaro.... cioe' quello che riterra' giusto pagare il futuro compratore. monete interessanti nella prossima di Varesi x le zecche venete medievali non mancano.

Link al commento
Condividi su altri siti


resterà un mio desiderio... troppi soldi, che non ho e che, nemmeno in futuro, pagherò per una moneta... per quanto rara e interessante essa sia! però.... io quella moneta già ce l'ho!!! ...salvata in alta risoluzione in jpg nel mio pc!!!! :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

secondo me è una moneta ghiotta (assieme a quella di jacopo) sia per chi fa padova, che per chi fa le zecche venete in genere sia, infine, per chi cerca monete medievali rare... insomma, scorreranno molti euro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La recente asta di Monaco mi ha fatto riflettere sulle venete. Non conosco il mondo dei collezionisti, ma ho l'impressione che per monete non comuni ci siano persone con budget davvero esagerati. Poi se una moneta va via per tanti soldi o tantissimi dipende solo dal numero di piccoli collezionisti "che ci provano", senza però cambiare il risultato finale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nella maggior parte dei casi appassionati che danno anche l'anima per avere il pezzo che manca in collezione.

Quelli con portafogli ad armonica, se appassionati di numismatica, di solito comprano pezzi vistosi tipo aurei o monete rinascimentali.

Arka

Link al commento
Condividi su altri siti


Nella maggior parte dei casi appassionati che danno anche l'anima per avere il pezzo che manca in collezione.

Quelli con portafogli ad armonica, se appassionati di numismatica, di solito comprano pezzi vistosi tipo aurei o monete rinascimentali.

Arka

Concordo con quanto dice Arka.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nella maggior parte dei casi appassionati che danno anche l'anima per avere il pezzo che manca in collezione.

Quelli con portafogli ad armonica, se appassionati di numismatica, di solito comprano pezzi vistosi tipo aurei o monete rinascimentali.

Arka

La penso anch'io allo stesso modo, e meno male se no sai che guerra :aug: :pissed:

Apro una parentesi, ho notato che nel CNI sono riportati 2 tipi di piccoli uno con un puntino sopra la "V" (XIX,6.1) l'altro senza (XIX,6.2), anche qui nell'esemplare con il puntino viene da pensare e ipotizzare che fosse punto di riferimento per il compasso,chiusa la parentesi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ah ecco. Io conoscevo un grosso filatelico che quando ha avuto bisogno ha venduto un pezzo di collezione e si è sistemato, ma dubito si possa fare una cosa del genere cercando di rivendere piccoli di Padova a 2.000 cucuzze l'uno (se bastano). Effettivamente è più facile rivendere due fiorini d'oro a quel prezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti


i prezzi ( fatti da domanda-offerta di mercato naturalmente ) arriveranno in alto se i collezionisti delle "padovane" riteranno opportune certe cifre di aggiudicazione. mi permetto di credere che saliranno abbastanza visto che mi sembra di capire ci siano molti collezionisti di Padova in giro a differenza per esempio del seguito che ha Verona, meno considerata forse. sul fatto che se le contendano collezionisti molto danarosi e ricchi ho alcuni dubbi perche' appunto come detto giustamente in precedenza chi e' con il portafogli ben gonfio o le ha gia' ste monete o le snobba per puntare a pezzi piu' vistosi e pubblicizzati.

Link al commento
Condividi su altri siti


I collezionisti di padovane devono essere esplosi negli ultimi anni perchè ricordo bene di aver preso il piccolo di Jacopino per meno di 200 euro ( e c'erano già gli euro quindi sarà stato dopo il 2002) o il carrarese da Nomisma per meno di 300 euro. Sembra un'altra epoca.

Link al commento
Condividi su altri siti


sono d'accordo con te Mfalier sull'aumentato interesse da parte dei collezionisti su Padova negli ultimi 4-5 anni. i prezzi da te pagati x quelle monete li ritengo vantaggiosi anche nel caso che la conservazione fosse bassina, se poi fosse sul bel BB allora.... meglio ancora ! saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


i prezzi in lire che ricorda mfalier per i carrarini li ricordo bene pure io!

quanto al suo piccolo di jacopino per 200 euro... grrrrr che invidia!!!!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Magari Jacopo (non Jacopino! Sorry) è stata una botta di fortuna, ma ricordo anche un piccolo di Trento a 200.000 lire che non presi perchè mi sembrava caro! Comunque con le padovane, quando va bene, si parla del 100%-200% in più rispetto a 4-5 anni fa, quando va bene!

Di fatto le quotazioni base dei rari piccoli padovani sono tarati sul prezzo fatto da Inasta dal piccolo di Jacopino qualche anno fa. E' probabile che se adesso vanno via per 2.000 cucuzze, da domani questo sarà il loro prezzo base, e così via dissanguando.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah... mi sembra un po' come attaccare un poster di una bella donna alla parete della stanza da letto e immaginare di averla tra le lenzuola... ;)

Arka

Modificato da Arka
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


sì concordo... però c'è da fare i conti con molti altri fattori: economico, legislativo ecc ecc

nella mancanza, mi accontento di studiare queste ed altre monete, poi, per carità! mai dire mai!

per ora i miei sforzi numismatici sono e rimangono ancorati allo studio e al collezionismo... fotografico!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.