Vai al contenuto
IGNORED

nuovo arrivato!littore 1927


Risposte migliori

mi dispiace deludere il tuo entusiasmo, ma non mi piace tanto :( ... ha circolato parecchio siamo sul MB/BB, inoltre oggetto di passata pulitura, lo si capisce dalle macchie nere attorno alle lettere. L'importante cmq è che tu non l'abbia pagata tanto, così quando ti convincerai (il momento arriverà sicuramente...) a prenderne una in conservazione migliore potrai almeno recuperare le spese. E' una moneta abbastanza facile da reperire sul mercato, senza necessariamente puntare alla perfezione... avresti potuto prendere un bel bb/spl con una bella patina senza spendere cifre folli

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me BB, sulla pulitura non saprei, ma il perito in questione è serio e pignolo se c'è stata l'avrà sicuramente riportata nella perizia.

Rimane comunque una bella moneta :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


si... ci può stare anche il bb, ma ripeto... per la tipologia di moneta, comune, di facile reperibiltà, si poteva scegliere meglio rimanendo sempre nell'ambito del BB - BB/SPL, non penso si serebbe speso molto di più. Se poi è stato un affare irrinunciabile... l'avrei presa anch'io :D

Modificato da tonycamp1978
Link al commento
Condividi su altri siti


A me.... piace, è il tipo di moneta che preferisco: ma io sono una voce.... fuori dal coro, amo le "monete" che hanno fatto il suo dovere , cioè essere usate .... poi ovvio meglio non spendere una ( cifra .. ) per questa conservazione per il resto colleziona quello che più ti piace , mettendo in preventivo il fatto che sè in futuro dovresti rivenderle.. difficilmente rientreresti dalle spese.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non sarei così severo.... un BB ci stà, non ci sono colpi, certo è una moneta che ha circolato, ed ha fatto il suo compito,

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere la moneta e' un qBB!E' vero, come detto in precedenza, che la moneta (soprattutto per questa annata) e' di facile reperibilita' sul mercato anche in conservazione migliore, ma se il prezzo pagato e' stato mooooolto vantaggioso allora hai fatto bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh allora hai fatto benissimo!!!!!Gli scambi danno una particolare soddisfazione gia' solo per il fatto che non devi tirar fuori denaro e magari ti sei liberata di qualcosa che non ti interessava piu' di tanto!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inviato (modificato)

se devo spendere dei soldi lo faccio solo per monete dall'spl in su e basta per quelle non in alta conservazione, preferisco rinunciare a una moneta che in quel momento non mi interessa particolarmente per averne un'altra....spendere soldi per monete in bassa conservazione ho smesso per il semplice fatto che a rivenderle si recupera a malapena la spesa sostenuta come ha appunto scritto vwgolf !per il momento mi accontento di questo littore in bb,se poi mi verrà voglia di averlo in alta conservazione vedrò il da farsi

Modificato da lindap
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non generalizziamo, ci sono monete in conservazione BB che vale la pena acquistare. Non acquistare monete MB è un conto, ma puntare esclusivamente a conservazioni alte, anche per monete rare, sarebbe troppo dispendioso.

Poi c'è chi può e chi non può...io ad esempio "non può" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


beh per la carità,ti do pienamente ragione!!!per le conservazioni alte intendevo quelle che sono facilmente reperibili a costi non eccessivamente alti,

ad esempio, il 2 lire quadriga del 1911 in fdc,da catalogo gigante è quotata sui 3000 euro,beh,per quella moneta mi accontenterei di un bb.

alla fine sono scelte, chi può naturalmente,non bada a spese e va su alte conservazion,io che non fabbrico soldi in cantina, mi accontento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io però adotto gli stessi tuoi obiettivi, per monete comuni o comunque rare ma abbordabili ( per il prezzo) preferisco cercare il top o giù di li. Per quelle rare poi si vedrà come gira :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


il BB in effetti può starci...la moneta ha circolato ma intanto hai chiuso un buco in collezione :)

a me manca ancora il 27.

bel colpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 mesi dopo...

ho ripostato delle foto, anche perchè ho notato di aver messo un altro link dell'oroscopo (boh!) volevo chiedere un vostro parere sul valore visto che me ne voglio liberare....la perizia dice bb+ e non bb come avevo detto....ho ripreso questa discussione per non aprirne un'altra

grazie a tutti e buona giornata

34zn2mq.jpg

n4xtw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

su questa moneta c'è molta concorrenza, le basse conservazioni non realizzano tanto, a tuo vantaggio c'è la perizia che la valorizza un po... in un'asta penso che si venderebbe sui 100-120

Link al commento
Condividi su altri siti


Cmq non mi sembra nemmeno così malvagia .. Il consumo mi sembra abbastanza omogeno e inoltre Sono assenti colpetti "infami" ai bordi....

Cavolo ho un acquolina la mia arriva mercoledì la ho ordinata a numismatica lago maggiore ... Speriamo bene ...

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Cmq non mi sembra nemmeno così malvagia .. Il consumo mi sembra abbastanza omogeno e inoltre Sono assenti colpetti "infami" ai bordi....

Cavolo ho un acquolina la mia arriva mercoledì la ho ordinata a numismatica lago maggiore ... Speriamo bene ...

:)

in che conservazioni l'hanno dichiarata?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.