Vai al contenuto
IGNORED

Monete e medaglie da Trentacoste a Scatragli


Risposte migliori

Consiglio i Lamonetiani di visitare questa mostra, dopo la Santa Pasqua, al Museo Archeologico Nazionale di Arezzo, poichè vi si conserva un magnifico cratere attico a figure rosse del grande ceramografo ateniese Euphronios ( 510 - 500 a. C. ) Un'ottima occasione per coniugare numismatica e la visione di interessanti reperti greci, etruschi e romani; nonchè per conoscere meglio Arezzo ed i suoi capolavori del Medioevo e del Rinascimento.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

L'inaugurazione della mostra Monete e medaglie da Domenico Trentacoste ad Enzo Scatragli --- catalogo patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, a cura di Fiorenzo Catalli e di Giuliano Centrodi, con saggi di F.Catalli, A. Andanti, M. G. Scarpellini Testi, M.Tocchi, G.Centrodi e con ampia schedatura di monete e prove di monete del Dono Trentacoste e di medaglie di E.Scatragli ed edito dalla TMeditrice di Navacchio ( PI ) --- avverrà al Museo Archeologico Nazionale di Arezzo ( via Margaritone, 10 ), il 13 aprile prossimo alle ore 17.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' possibile ordinare il catalogo della mostra non potendo parteciparvi ?

Ne parlerò col Prof. Tagliaferri, Dirigente Scolastico dell'IISS Piero della Francesca, con Fiorenzo Catalli e con la D.ssa Vilucchi, direttrice del Museo Archeologico Nazionale di Arezzo.... e te lo farò sapere ( spero in breve tempo ).

Intanto, cordiali auguri per la Santa Pasqua della Resurrezione di Gesù.

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

...sono anche io interessato al catalogo della mostra...se ci sono novità vi sarei grate se mi informaste.....grazie

renato

Certamente!

Intanto, Santa Pasqua!

Modificato da andreaa
Link al commento
Condividi su altri siti


E' possibile ordinare il catalogo della mostra non potendo parteciparvi ?

Ne parlerò col Prof. Tagliaferri, Dirigente Scolastico dell'IISS Piero della Francesca, con Fiorenzo Catalli e con la D.ssa Vilucchi, direttrice del Museo Archeologico Nazionale di Arezzo.... e te lo farò sapere ( spero in breve tempo ).

Intanto, cordiali auguri per la Santa Pasqua della Resurrezione di Gesù.

E' in preparazione un programma per la diffusione del catalogo che verrà sottoposto a breve al Direttore Scolastico. Appena sappiamo qualcosa di ufficiale vi faremo avere notizie. BUONA PASQUA.

Link al commento
Condividi su altri siti


Proprio ieri ho messo su medaglistica la richiesta notizie "medaglie argento san francesco" con incisore Scatragli E.

Qualcuno mi sà dare notizie ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Proprio ieri ho messo su medaglistica la richiesta notizie "medaglie argento san francesco" con incisore Scatragli E.

Qualcuno mi sà dare notizie ?

Ti ho risposto nella sez. medaglistica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.