Vai al contenuto
IGNORED

IL MIO PRIMO SCUDONE


Risposte migliori

Arriva per tutti il momento dell'acquisto del pezzo che fa fare un passo in avanti consistente alla propria collezione....vi presento il mio...tanto agognato...tanto sognato ed ora tanto apprezzato(dal vivo però) :blum:

5lire1911d.jpg

Uploaded with ImageShack.us

5lire1911r.jpg

Uploaded with ImageShack.us

sono graditi i vostri pareri....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Errore mio :P

ho fatto un po' di confusione :D

Chiedo scusa.

Comunque la moneta è in ottimo stato di conservazione, riguardo il bordo, credo che la sua irregolarità sia abbastanza normale per questo tipo di monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


...io direi che è un ottimo esemplare...bella patina...qualche impronta di troppo al dritto... :rofl: :rofl: ..il bordo non è male, a parte qualche eccedenza di metallo...del tutto normale...trovo l'esemplare gradevole...ho difficoltà a dare una valutazione...azzarderei un qSPL/SPL....

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Gallo,

finalmente è arrivato bella moneta( me la farai vedere un gorno che ci vediamo), come conservazione io direi un qSPL..complimenti hai chiuso un buco importante in collezione.....

ciao Luca

Modificato da taglialuca
Link al commento
Condividi su altri siti


non è un buco, è fatta così la moneta

Brava...

dai, non sono proprio così 'gnurranta!!! :spiteful:

Buonasera a tutti.

Un buco??? Tanti buchi .........

Comunque complimenti Gallo ottimo scudo, BB+ da foto in mano sicuramente vale un qSPL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

complimenti... è un acquisto importante! in riferimento alla conservazione penso possa arrivare al qSPL. Su questa moneta sono del parere che sia dal punto di vista economico, sia dal punto di vista della soddisfazione della conservazione, sia conveniente acquistarla in alta conservazione perchè la differenza di prezzo non è così elevata, cioè parlo di cifre tra i 1000 - 1300 per una conservazione normale, e i 1600-1800 per un conservazione al top. Penso siano queste le cifre o mi sbaglio?? Anche in considerazione del fatto che in caso di futura rivendita la moneta in conservazione normale te la pagano il minimo sindacale, quella al top diciamo che si può chiedere di più al mercato e anche aspettare la persona disposta a fare un sacrificio in più per averla. Condividete questa mia opinione oppure è sbagliata?

Modificato da tonycamp1978
Link al commento
Condividi su altri siti


complimenti... è un acquisto importante! in riferimento alla conservazione penso possa arrivare al qSPL. Su questa moneta sono del parere che sia dal punto di vista economico, sia dal punto di vista della soddisfazione della conservazione, sia conveniente acquistarla in alta conservazione perchè la differenza di prezzo non è così elevata, cioè parlo di cifre tra i 1000 - 1300 per una conservazione normale, e i 1600-1800 per un conservazione al top. Penso siano queste le cifre o mi sbaglio?? Anche in considerazione del fatto che in caso di futura rivendita la moneta in conservazione normale te la pagano il minimo sindacale, quella al top diciamo che si può chiedere di più al mercato e anche aspettare la persona disposta a fare un sacrificio in più per averla. Condividete questa mia opinione oppure è sbagliata?

Ti sbagli Tony, per un FDC ci vogliono 2000 - 2300 euronzi se poi è "eccezzionale" allora aggiungici 200-300 euronzi in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

vabbè io questa l'ho presa per SPL e in mano sono convinto che lo sia...la conservazione non sarà eccezionale ma mi soddisfa...niente colpi,usura omogenea...poco lustro e qualche impronta di troppo ma non posso pretender di più da questa moneta :)...forse in futuro (un giorno lontano) la cambierò ma penso che 950 euro li valga abbondantemente.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

vabbè io questa l'ho presa per SPL e in mano sono convinto che lo sia...la conservazione non sarà eccezionale ma mi soddisfa...niente colpi,usura omogenea...poco lustro e qualche impronta di troppo ma non posso pretender di più da questa moneta :)...forse in futuro (un giorno lontano) la cambierò ma penso che 950 euro li valga abbondantemente.

pienamente d'accordo hai fatto un ottimo affare :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


vabbè io questa l'ho presa per SPL e in mano sono convinto che lo sia...la conservazione non sarà eccezionale ma mi soddisfa...niente colpi,usura omogenea...poco lustro e qualche impronta di troppo ma non posso pretender di più da questa moneta :)...forse in futuro (un giorno lontano) la cambierò ma penso che 950 euro li valga abbondantemente.

ottimo acquisto....prima o poi riuscirò anch'io ad avere quella moneta

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

complimenti... è un acquisto importante! in riferimento alla conservazione penso possa arrivare al qSPL. Su questa moneta sono del parere che sia dal punto di vista economico, sia dal punto di vista della soddisfazione della conservazione, sia conveniente acquistarla in alta conservazione perchè la differenza di prezzo non è così elevata, cioè parlo di cifre tra i 1000 - 1300 per una conservazione normale, e i 1600-1800 per un conservazione al top. Penso siano queste le cifre o mi sbaglio?? Anche in considerazione del fatto che in caso di futura rivendita la moneta in conservazione normale te la pagano il minimo sindacale, quella al top diciamo che si può chiedere di più al mercato e anche aspettare la persona disposta a fare un sacrificio in più per averla. Condividete questa mia opinione oppure è sbagliata?

Ti sbagli Tony, per un FDC ci vogliono 2000 - 2300 euronzi se poi è "eccezzionale" allora aggiungici 200-300 euronzi in più.

ma questi sono prezzi di listino sul noto sito... in una casa d'asta penso che comprese le commisioni si arrivi sui 1800. Altrimenti che ci guadagnano... cmq è da parecchio che non seguo il mercato di questa moneta nelle aste... quindi puoi anche avere ragione :)

Link al commento
Condividi su altri siti


vabbè io questa l'ho presa per SPL e in mano sono convinto che lo sia...la conservazione non sarà eccezionale ma mi soddisfa...niente colpi,usura omogenea...poco lustro e qualche impronta di troppo ma non posso pretender di più da questa moneta :)...forse in futuro (un giorno lontano) la cambierò ma penso che 950 euro li valga abbondantemente.

Ciao Gallo, ottima moneta, secondo me è un buon SPL. e secondo la cifra che l'hai pagata è in linea con il mercato. Complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


azz di sto passo mi diventa un qBB.... ;)

chiedo venia, ma non ho mai avuto il piacere di vedere questa tipologia dal vivo..

Comunque tra le mie due opzioni c'è anche un qspl, che confermo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarò fuori dal coro ma per me non ci arriva a SPL. I canoni di valutazione di questa moneta sono - da sempre - abbastanza severi tra i commercianti e i periti, proprio per la numerosità degli esemplari in commercio e per la differenza di prezzo che può dar luogo una differenza di anche un quarto di punto di conservazione. Il prezzo rimane comunque il suo, allineato col mercato, non è strapagata, ma neanche un affare. Congratulazioni comunque! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarò fuori dal coro ma per me non ci arriva a SPL. I canoni di valutazione di questa moneta sono - da sempre - abbastanza severi tra i commercianti e i periti, proprio per la numerosità degli esemplari in commercio e per la differenza di prezzo che può dar luogo una differenza di anche un quarto di punto di conservazione. Il prezzo rimane comunque il suo, allineato col mercato, non è strapagata, ma neanche un affare. Congratulazioni comunque! :)

Quoto.

Devo aggiungere però che i canoni sono severi per i commercianti, ma quest'anno per le case d'asta non erano gli stessi .

Modificato da pazzoxlinter
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

complimenti... è un acquisto importante! in riferimento alla conservazione penso possa arrivare al qSPL. Su questa moneta sono del parere che sia dal punto di vista economico, sia dal punto di vista della soddisfazione della conservazione, sia conveniente acquistarla in alta conservazione perchè la differenza di prezzo non è così elevata, cioè parlo di cifre tra i 1000 - 1300 per una conservazione normale, e i 1600-1800 per un conservazione al top. Penso siano queste le cifre o mi sbaglio?? Anche in considerazione del fatto che in caso di futura rivendita la moneta in conservazione normale te la pagano il minimo sindacale, quella al top diciamo che si può chiedere di più al mercato e anche aspettare la persona disposta a fare un sacrificio in più per averla. Condividete questa mia opinione oppure è sbagliata?

Ti sbagli Tony, per un FDC ci vogliono 2000 - 2300 euronzi se poi è "eccezzionale" allora aggiungici 200-300 euronzi in più.

ma questi sono prezzi di listino sul noto sito... in una casa d'asta penso che comprese le commisioni si arrivi sui 1800. Altrimenti che ci guadagnano... cmq è da parecchio che non seguo il mercato di questa moneta nelle aste... quindi puoi anche avere ragione :)

Viste le ultime aste e grazie ai 150 anni dell'unità d'Italia, nell'ultimo anno se ne sono visti tanti, e quasi tutti sopravalutati con prezzi di partenza allettanti, ma se guardavi l'effettiva conservazione alla fine il prezzo era giusto ...... ma tanto ormai la "moda" del FDC a tutti i costi la fa da padrona ......

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.