rick2 Inviato 17 Marzo, 2012 #1 Inviato 17 Marzo, 2012 dovrebbe essere il 704 con i sacrificial o priestly implements ma non mi trovo con la legenda al diritto dove si vedono caratteri come SPB AVG e con il rovescio dove non vedo TR POT COS III ci son altre possibilita`? tipo provinciali ? grazie Cita
6330enrico Inviato 17 Marzo, 2012 #3 Inviato 17 Marzo, 2012 Ciao, non si tratta di Antonino Pio, ma di Marco Aurelio. La moneta dovrebbe corrispondere a questa: RIC 1240a(pius) - Marcus Aurelius AE As. 142 AD. AVRELIVS CAESAR AVG PII F COS, bare head right / PIETAS AVG, sacrificial implements: knife, sprinkler, jug, lituus & simpulum; SC in ex. Cohen 455. Saluti Enrico 1 Cita
rick2 Inviato 17 Marzo, 2012 Autore #4 Inviato 17 Marzo, 2012 complimenti mi sa che ci siamo si spiega il ritratto simile ad antonino e il rovescio la mia pero` ha un legend break diverso , si legge SAR AVG ...... mentre sulle altre si spezza in modo diverso. comunque e` quella Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..