niko Inviato 18 Marzo, 2012 #1 Inviato 18 Marzo, 2012 Ho passato una piacevole mattinata al Cordusio, con gli altri amici "milanesi" del forum... E ovviamente non potevo tornare a mani vuote! Ecco quindi che vi presento la piccola, nuova arrivata. La sto archiviando come MIR 722b, non credo sia di Carlo Emanuele I, i capelli vanno oltre il cerchio che separa la leggenda dal resto, inoltre guardando bene (con una lente 20x), si nota la stanghetta dell'1, al R/... E poi il classico tondello quadrato! Pagata 8 euro, cosa ne dite? Vittorio Amedeo I Grossetto MIR 722b Gr 0,88 Saluti, N. Cita
eligio Inviato 18 Marzo, 2012 #2 Inviato 18 Marzo, 2012 Ti direi che è potresti avere ragione. Più che per la forma dei capelli, ti direi di osservare la posizione della 'C' nella leggenda al dritto (troppo alta per appartenere al nome CAR EM, più plausibile la sua appartenenza al nome 'VICT'). E poi all'inizio della legenda del rovescio c'è un fiore/rosetta e non una croce come compare nei grossetti di Carlo Emanuele I. E. Cita
niko Inviato 18 Marzo, 2012 Autore #3 Inviato 18 Marzo, 2012 (modificato) Ciao Eligio! Avevo notato anche io la C (o quel che ne rimaneva)... :P Non avevo invece notato la rosetta... Grazie :) Allora la catalogo come VAI! Grazie, N. Ps. Ho visto un esemplare fantastico... Peccato per la richiesta! :( Modificato 18 Marzo, 2012 da niko Cita
Littore Inviato 18 Marzo, 2012 #4 Inviato 18 Marzo, 2012 Anche a me parrebbe un grossetto di Vittorio Amedeo I. Come d'uso il tondello è piuttosto stretto e di forma quadrangolare; comunque mi pare un buon acquisto. Cita
niko Inviato 18 Marzo, 2012 Autore #5 Inviato 18 Marzo, 2012 Grazie Littore, ... Mi pare fosse classificato come Carlo Emanuele I dal venditore... Però non gli ho chiesto il cartellino :P N. Cita
417sonia Inviato 18 Marzo, 2012 #6 Inviato 18 Marzo, 2012 Buona Domenica vedi che ci avevo visto bene? Compleanno quindi mance, ergo...monetine!!! Ben fatto ;) luciano Cita
savoiardo Inviato 18 Marzo, 2012 Supporter #7 Inviato 18 Marzo, 2012 confermo!!!! e per il prezzo la moneta è veramente carina! peccato per la data, ma è difficile trovarla con tutto..... i miei complimenti per l'acquisto! Cita
dabbene Inviato 19 Marzo, 2012 #8 Inviato 19 Marzo, 2012 Buona Domenica vedi che ci avevo visto bene? Compleanno quindi mance, ergo...monetine!!! Ben fatto ;) luciano Al Cordusio si becca...., si becca...., basta avere un po' di pazienza,occhio e la fortuna, quella non guasta mai ! Cita
niko Inviato 19 Marzo, 2012 Autore #9 Inviato 19 Marzo, 2012 (modificato) Buona Domenica vedi che ci avevo visto bene? Compleanno quindi mance, ergo...monetine!!! Ben fatto ;) luciano Al Cordusio si becca...., si becca...., basta avere un po' di pazienza,occhio e la fortuna, quella non guasta mai ! Stavo andando via senza nessuna monetina... Poi Matteo ed io abbiamo fatto un giretto, da un suo conoscente e... Zac! Trovata una Savoia :D Beh, si intravede un 1 e mi accontento per ora Silvio, visto anche il prezzo spuntato :P Grazie a tutti :) N. Modificato 19 Marzo, 2012 da niko Cita
piergi00 Inviato 19 Marzo, 2012 #10 Inviato 19 Marzo, 2012 Quando si vede bene il millesimo in questa tipologia il prezzo aumenta di molto Cita
savoiardo Inviato 20 Marzo, 2012 Supporter #11 Inviato 20 Marzo, 2012 puoi accontentarti benissimo te lo assicuro.... conosco diversi collezionisti (e ne parlavamo ieri sera al circolo) che di questa moneta difficilmente hanno data, nome e buoni rilievi.... i moduli erano veramente stretti e non ci stava tutto .... Cita
niko Inviato 20 Marzo, 2012 Autore #12 Inviato 20 Marzo, 2012 puoi accontentarti benissimo te lo assicuro.... conosco diversi collezionisti (e ne parlavamo ieri sera al circolo) che di questa moneta difficilmente hanno data, nome e buoni rilievi.... i moduli erano veramente stretti e non ci stava tutto .... Grazie, detto da te mi rincuora :D allora ho speso bene i miei 8 euro! N. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..