Pernove Inviato 18 Marzo, 2012 #1 Inviato 18 Marzo, 2012 Ciao a tutti, mi potreste dare un vostro parere su questa moneta? L'ho ereditata dal nonno della mia ragazza, provenienza ignota (NON la baia comunque), diametro 35.5/36 mm peso sconosciuto, non ho una bilancia di precisione a portata di mano. Grazie a tutti! Cita
Andrea imperatore Inviato 18 Marzo, 2012 #3 Inviato 18 Marzo, 2012 Sicuramente falsa. Ciao Andrea. Cita Awards
tartachiara Inviato 18 Marzo, 2012 #4 Inviato 18 Marzo, 2012 falsa al 100%. basta guardare il bordo. Cita
geodes Inviato 18 Marzo, 2012 #6 Inviato 18 Marzo, 2012 Non sarebbe auspicabile inserire su questo sito un manuale dei falsi conosciuti rapportati ai veri?Indicare su sicuri falsi elementi che messi a confronto con un vero esemplare permettano di imparare l'arte di riconoscerli a colpo d'occhio? Cita
danieles1981 Inviato 18 Marzo, 2012 #7 Inviato 18 Marzo, 2012 (modificato) Non sarebbe auspicabile inserire su questo sito un manuale dei falsi conosciuti rapportati ai veri?Indicare su sicuri falsi elementi che messi a confronto con un vero esemplare permettano di imparare l'arte di riconoscerli a colpo d'occhio? Questa è una cosa che puoi fare te. Avere una buona "biblioteca" numismatica, un archivio fotografico fatto bene (quindi con dei raffronti di falsi se vuoi), qualche valore dei passaggi d'asta vale almeno tanto quanto avere una bella collezione. Modificato 18 Marzo, 2012 da danieles1981 Cita
lindap Inviato 19 Marzo, 2012 #10 Inviato 19 Marzo, 2012 (modificato) falsa!!!il bordo è bruttissimo Modificato 19 Marzo, 2012 da lindap Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..