Vai al contenuto
IGNORED

2 Grani 1815,quante varianti si conoscono?


Risposte migliori

Ciao Sicil_rex, si era già parlato di questa variante nel forum. Non mi ricordo in quale occasione, per caso avevi postato tu la moneta nella precedente discussione?

Sarebbe interessante vedere le due monete a confronto.

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


Esistono anche esemplari con millesimo 1815 ribattuti su monete da un grano.

Io sono in posesso di un esemplare che presenta la codesta ribattitura.

Complimenti ad entrambi, sono due bei pezzi!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco il rovescio. Come vedete c'è un tentativo di foro.

post-3237-0-90626800-1333037611_thumb.jp

P.S. Antonio, se lo ritieni opportuno crea la scheda così inserisco le immagini.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco il rovescio. Come vedete c'è un tentativo di foro.

post-3237-0-90626800-1333037611_thumb.jp

P.S. Antonio, se lo ritieni opportuno crea la scheda così inserisco le immagini.

Peccato per il tentativo del foro,e'un pezzo straordinario con sette punte!!!!!Bel pezzo sicil rex........................
Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco il rovescio. Come vedete c'è un tentativo di foro.

post-3237-0-90626800-1333037611_thumb.jp

P.S. Antonio, se lo ritieni opportuno crea la scheda così inserisco le immagini.

Fatto.

Grazie

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ben fatto!!!!!Il forum cosi'sara'entusiasto(per lo piu' i Siciliani)!!!!!!!!!!Ma Carlino la foto non e'visibile ancora????Ho dato un'occhiata ma non c'e'.....Ma senti si potrebbe inserire i 2 Grani 1815(SICILIAR Spahr n°168) presentati da Me in discussione??La conservazione e'molto superiore su quei due pezzi li'presenti(Maurovito-mrwild78)nel forum.Per carita',non per gli amici collezionisti(come Me e Tutti)............ ma per una piu'nitida visibilita'del pezzo.Se ti sembra male non fa niente! Ti saluto....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Rex Siciliae, le foto nel catalogo può inserirle chiunque.

Ho creato la scheda per la moneta di Sicil_rex ma non vedi le foto perché ancora non sono state inserite a catalogo da Sicil_rex.

Per inserire le foto nel catalogo bisogna registrarsi con un nuovo utente, quello del forum non va bene.

Le foto che inserisco io o sono le mie monete o ho avuto l'autorizzazione del proprietario per inserirle, in questo caso metto il nome dell'utente o della casa d'aste che mi ha autorizzato.

Dai coraggio perché non inserisci le foto della tua moneta 2 grani a catalogo :good: ?

Un saluto

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Rex Siciliae, le foto nel catalogo può inserirle chiunque.

Ho creato la scheda per la moneta di Sicil_rex ma non vedi le foto perché ancora non sono state inserite a catalogo da Sicil_rex.

Per inserire le foto nel catalogo bisogna registrarsi con un nuovo utente, quello del forum non va bene.

Le foto che inserisco io o sono le mie monete o ho avuto l'autorizzazione del proprietario per inserirle, in questo caso metto il nome dell'utente o della casa d'aste che mi ha autorizzato.

Dai coraggio perché non inserisci le foto della tua moneta 2 grani a catalogo :good: ?

Un saluto

Antonio

Fatto!!!spero potro'presto visualizzare la monetaaaaa...... :good: !Aspetto tue notizie,grazieeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 6 mesi dopo...

A voi i pareri.....per la classificazione della conservazione!!!!! ;)

http://imageshack.us...33/rscn8580.jpg

http://imageshack.us...15/rscn8579.jpg

.....grazie..............

Saluti

una buona conservazione - cosa ne pensi della mia ?

post-13664-0-15813800-1350928209_thumb.j

Una superba conservazione...un po'tantino meglio della mia!!!! ;)

Arrivera'allo SPL la mia?????

Saluti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


E facciamole vedere queste affascinati monete Palermitane del periodo Borbonico, anche in bassa conservazione rimangono intriganti e rare..

Verissimo ............... i due grani in genere hanno sempre circolato tanto, impossibile (o quasi) trovarle in conservazione SPL, in particolare quelli di Ferdinando dal 1775 al 1795 - ne posto uno molto malandato ed invito gli amici del forum a fare del loro meglio per postarne in conservazioni superiori - e facciamole vedere !!!!!!!!

post-13664-0-09907100-1351330613_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti augusto gran bel 2 grani ^_^ ....

il tuo è un tantino al disotto rex ma rimane lo stesso un bel esemplare direi qualcosina in più di bb ...

Grazie - facciamo vedere di meglio ?

Intanto posto il rovescio del mio misero 2 grani del 1794

post-13664-0-74596400-1351331092_thumb.j

Modificato da 2006augustod
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...
  • 5 anni dopo...

Buonasera a tutti. 

Ho appena scoperto l'esistenza sul Catalogo di Lamoneta di un 2 Grani 1815 con al dritto SICILAR 

.... La solita mancanza della lettera I

!! 

La moneta è stata inserita da @Mnelao, chissà se vuole condividerla in discussione e magari aggiornarci sulla sua rarità.

Grazie. 

Modificato da Rocco68
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.