Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Lo sto seguendo , ma non riesco a capire il segno della Zecca , a prima vista sembrerebbe SIS , ma allora se non sbaglio la moneta non dovrebbe esistere .

Eppure non sembrerebbe un falso ( il Venditore viene segnalato tra i poco seri su numerosi forum ) cosa ne pensate ?? :huh:

Ohps il Link http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...AMEWA%3AIT&rd=1

Modificato da Silla

Inviato

effettivamente il RIC non contempla quetsta tipologia per Magnenzio zecca Siscia

è solo per Amiens, Arles, Aquileia, Roma, Lione, Trier

Inviato

Anche per me e' autentica...cosi' a prima vista...

E visto il prezzo era da prendere...

Certo pero' che aveva un gran "capoccione" modello Incontri ravvicinati del terzo tipo...

Inviato

Che testone! :)

stilisticamente le monete di magnenzio non mi sono mai piaciute..pure i cristogrammi sono sbilenchi

(considerazione molto personale)

Inviato

La zecca di sciscia non ha mai coniato per Magnentius un rovescio così e poi riguardandola bene mi puzza parecchio il fatto che poi sia stata venduta a meno di 10 Euro lo conferma

Inviato

Sul forum americano la moneta (comunque ripatinata e ritoccata) si tende a darla falsa...

Inviato

Ciao

ho visto anche le altre inserzioni di questo venditore... sono buone nel senso di autentiche o buone nel senso di cioccolata ?

Scusate ma sono ancora troppo niubbo per lanciarmi nell'acquisto di una moneta romana diversa da un bronzetto da pochi euri.

Awards

Inviato
Sul forum americano la moneta (comunque ripatinata e ritoccata) si tende a darla falsa...

99374[/snapback]

Azz... quindi per un niubbo che vorrebbe iniziare una collezione "romana" conviene comprare da qualche sito tipo forumancientcoins (a parte i negozi o mercatini vari) ?

Awards

Inviato

Fra il punto è che la moneta è molto particolare in quanto magnenzio raggiunse e colpì siscia in un periodo brevissimo. Le emissioni sono quindi molto appetite dai collezionisti e quindi falsificate.

Inviato

99374[/snapback]

Alla fine ne ero convinto anche io , comunque dando un occhiata alla discussione del Link oltre alla conferma , ho anche trovato un informazione utile sull' altro Magnenzio postato , quindi grazie ;)

Per Fra. all'inizio qualche fregatura si prende sempre , bisognerebbe avere un venditore di fiducia perchè su ebay è sempre un rischio , ma chiedendo consigli sul forum si evitano bei mal di pancia :)

Inviato

Grazie dei consigli :)

sicuramente se vedo una moneta "classica" sul noto sito chiederò il vostro parere.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.