Vai al contenuto
IGNORED

Acqua demineralizzata


Reboldi

Risposte migliori

Prima di immergere le monete in acqua demineralizzata, badate bene alla struttura della patina, se è molto fragile NON dovere assolutamente immergere la moneta, altrimenti la patina salta da sola, vi apparirà una moneta dal colore molto simile alla ruggine e voi vi chiederete, possibile che sia stata l'acqua demineralizzata a fare questo danno? la sisposta è SI, a me è accaduto su 5/60 monete, attenzione quindi, la patina in genere appare di un colore verde chiaro (è la patina più fragile che io conosco)

buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me è successo ma la moneta era stata ripatinata e dopo essere stata in acqua 2-3 giorni è bastata una spazzolatina e via 3/4 di patina ed al suo posto il color "ruggine" che descrivi

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.