devil1518 Posted February 16, 2006 #1 Posted February 16, 2006 possiedo una moneta del 1951 di 10 lire con le spighe con segni di circolazione diciamo BB vorrei saper il valore commerciale numismatico . Gazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare. Inoltre possiedo anche 200 lire del 1979 e del 1978 senza firma dell'incisore, tipo fdl stessa domanda . grazie ancora. Quote
lopezcoins Posted February 16, 2006 #2 Posted February 16, 2006 Le 10 lire circolate hanno un valore commerciale nullo. Per le 200 lire senza firma dell'incisore, bisogna vedere se la mancanza è dovuta all'usura o a un difetto di conio. Nel secondo caso, potrebbero avere un discreto interesse per chi colleziona varianti e difetti di conio: per una valutazione, ti consiglio di fare una ricerca in internet o sulla nota casa d'aste on-line e controllare a quanto vengono vendute. Marco Quote
piergi00 Posted February 16, 2006 #3 Posted February 16, 2006 (edited) Ciao e Benvenuto nel forum Ti riporto le quotazioni presenti nel catalogo Attardi. Non sperare di spuntare questi prezzi in vendita ;) 1978 D/ senza la firma dell' incisore (M.VALLUCCI) 10 BB ,20 SPL, 40 FDC 1979 D/ senza la firma dell' incisore (M.VALLUCCI) 10 BB ,20 SPL, 40 FDC Edited February 16, 2006 by piergi00 Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.